• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tindari!!!!!

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!!! So che molti non conoscono molto o affatto la sicilia....e soprattutto la città di Messina...che risulta essere solo una città di passaggio per il traghetamento.... Comunque oggi dopo aver trascorso una magnifica mattinata al mare, abbiamo deciso di fare un giretto a Tindari....dove si trova il santuario della cosidetta madonna nera. Lì sulla montagna è bellissimo...sembra quasi di stare in un altro mondo..... Eccovi alcune foto...ci sono anch'io!!!! Vi avviso però...non sono fotogenica...

Questo è il santuario...
s3600001.jpg

S3600015.jpg

S3600014.jpg

S3600013.jpg

S3600012.jpg

S3600011.jpg

S3600010.jpg

Questo invece è una parte del panorama..diciamo..la più importante...Si tratta della spiaggia di Marinello, chiamata anche "mare secco" perchè proprio qui avvenne un miracolo... Eccovi la storia...."Una signora venuta da lontano, con la sua unica bambina, per ringraziare la Madonna-per la grazia della guarigione della piccola- giunta a tindari fu grande la sua delusione nell'avvicinarsi alla vergine (che immaginava bella, dal volto divino e soffuso da verginale candore) e vedere che aveva un aspetto austero e al volto il colore abronzato di un etiope. Adempiuto a malincuore il volto, uscì sulla terrazza ove proruppe sdegnata: La vista di una schiava negra non valeva certo il disagio di un lungo cammino". Appena profferita l' invettiva,la bambina, che aveva lasciato da sola un istante, cadde nel vuoto sottostante ma, nell'attimo che il volo compivasi, il mare si ritrasse; dove c'era l'onda muggente suvventrò un breve tratto di spiaggia e lì, salva e sorridente, fu trovata la bambina. E da quel momento la signora venuta da lontano credette in quella madonna così diversa dalle altre.
s3600003.jpg

Il panorama....
S3600005.jpg

Ed infine alcuni resti del teatro greco...
S3600018.jpg

Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Ed eccomi qua.....mentre guardo il panorama, mentre litigo.... con mio fratello e mentre mi diverto a posare per papà!
S3600004.jpg

S3600009.jpg

S3600007.jpg

Spero vi piacciano...Bacioni...Rosaria
S3600016.jpg

S3600020.jpg

Fralema

Giardinauta
:hands13: :hands13: Bellissimooooooooooooooo!
Vorrei essere li con te, mamma mia che spettacolo !
Grazie per queste bellissime foto!
E' stato bello vederti, sai sei una ragazzina speciale !
Sei solare, estroversa, ami la natura, sei aperta alla vita!
Brava Rosaria, sai io potrei essere la tua mamma ( la più piccola dei miei 3 figli ha 13 anni ) mi sono commossa a vedere i tuoi occhioni pieni di vita e allegria.
Un bacione affettuoso ! :love_4: :love_4:
:Saluto: Fralema

DRAGON

Maestro Giardinauta
Si è verissimo,sei solare come la tua stupenda Sicilia!!!!E le foto sono fantastiche,rendono benissimo il volto delle tue terre....che bella l'Italia!:hands13: (Rosy....col piffero che non sei fotogenica!!:love_4: )

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao elleboro....io non vado ancora all'università, e non vado al liceo classico. Frequento il liceo sociopsicopedagogico....Grazie mille anche a te. Bacioni...

Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Rosy....col piffero che non sei fotogenica!!:love_4:

Grazie mille dragon!!!!!! Bè fose sono io che non riesco ad apprezzarmi molto....:martello: :martello: . Grazie mille davvero....ho ricevuto un pò di autostima in più.....Bacioni...Rosaria

yeye27

Master Florello
Le bellezze della bella Sicilia!.....

Ciao Rosaria:love_4: ...grazie per le meraviglie della Sicilia e che tu contribuisci ad arricchire con il tuo sorriso e la tua dolcezza,sei bella tutta!!:flower: ....e anche tuo fratello è un simpaticone!!:hands13:

:love_4: :Saluto:
yeye

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Meno male che non sei fotogenica....!
Chissà come sei di persona, allora.

Complimenti per le foto, il posto è bellissimo, ci sono stata tanti anni fa con la mia famiglia.
A dire il vero a me il santuario non era piaciuto molto, specialmente all'interno, con quei colorini pastello...proprio non era il mio stile preferito.
Ma il luogo in cui è costruito e il panorama che si vede da lì sono spettacolari.
Garantisco a chi non c'è stato che nessuna foto, seppur bella, rende l'idea.
Bisogna andarci per rendersene conto!
Anche io avevo fatto diverse foto alle mutevoli lingue di sabbia, e avevo anche comprato delle cartoline per paura che non mi venissero bene.

Anche quest'anno tornerò in Sicilia, ad agosto, ma si tratta di una "visita di cortesia" a parenti, e difficilmente mi allontanerò da quel paesino sperduto nella zona più brutta della Sicilia...:martello:
Glielo dicevo sempre a mio padre: ma con tutti i posti belli che ci sono in Sicilia, proprio lì dovevi nascere???

A

ambapa

Guest
gimmy110 ha scritto:
Grazie a tutti!!!!
Grazie a te Rosaria cara! :love_4: Sei bellissima, incantevole come la tua terra! Mi hai ricordato una giornata di agosto di 15 anni fa, passata a Tindari tra le rovine, la luce abbagliante, l'azzurro meraviglioso del mare...talmente bello da rimanerne tramortiti...istanti sospesi nel tempo e nello spazio.

gimmy110

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
allora complimenti vivissimi ancora. Ma alsociopedagogico, fate latino?

Certo e come....io ho vinto due volte consecutive il certamen clusonense, un concorso di carattere nazionale....è stata davvero una bellissima soddisfazione....:love:

rossl

Giardinauta Senior
che carina Gimmy, hai un bel visetto espressivo, e poi hai scelto una delle più belle poesie di Catullo da aggiungere alla tua firma.

Il paesaggio che ci mostri è davvero bellissimo, invece il santuario è in uno stile architettonico che a me non piace; però mi sembra di ricordare che Tindari fosse una colonia greca, non vi sono sito rovine dell'epoca?

Alto