• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo limone, foglie rosse

100101101001

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una pianta di timo limone da qualche mese travasata in un grosso vaso contenente anche timo comune, basilico e una menta molto piccola. La pianta scresce velocemente e non sembra avere problemi, da qualche giorno però, da quando le foglie hanno cominciato ad assumere le colorazioni gialle tipiche, alcune foglie sono diventate rosse. Ho pensato ad una malformazione o a problemi di singole foglie ma adesso sembra che la colorazione interessi anche altri rametti. Non so se si tratti di malattie o parassiti, nel dubbio scrivo quí. Allego foto. Devo preoccuparmi?
d21ef15bc2b9e7d9cf3ea7c362bd0d3b.jpg
048d58012f3dc74f11a693406e91f55a.jpg


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ma cosa vuoi che si dica su una situazione patologicamente, attualmente almeno, trascurabilissima e con sintomi diagnosticamente non significativi?
 

100101101001

Aspirante Giardinauta
Ma cosa vuoi che si dica su una situazione patologicamente, attualmente almeno, trascurabilissima e con sintomi diagnosticamente non significativi?
Ad esempio cos'è e come miglioro la situazione, in rete non trovo nulla. Magari semplicemente sapere il motivo di questo cambio di colore, ipotesi, non so, non sono io l'esperto e se sono su questo forum è per avere consulti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 
Alto