• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tibouchina urvilleana sempre con molte foglie marroni

nigurr

Aspirante Giardinauta
Quando ho comprato questa pianta era verde senza nessuna foglia secca. Era autunno e l'ho tenuta a mezz'ombra, la innaffiavo a terreno quasi asciutto. Ha cominciato quasi subito ad avere il secondo o terzo giro sempre giallo in inverno e marrone chiaro a cominciare dall'inizio dell'estate fino ad ora. A luglio stava facendo i fiori ma gli cadevano ancora boccioli. Infatti non sono riuscito a vedere che fiori fa. Ho provato a mettere la pianta al sole, poi all'ombra ma non è cambiato niente. È cresciuta ma sempre con il giro di foglie secche. Vedi foto. Cordialmente da un patito delle piante.
9355fdf0df251285727b3ca0ad2ca449.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non conosco questa pianta e per questo vorrei sapere (anche se può sembrare una domanda sciocca) se queste presenze verdi sui rami ricavate dalla tua foto siano normali e caratteristiche della pianta o possano essere qualche forma di parassita
parass (3).PNG

para.PNG
 

nigurr

Aspirante Giardinauta
Sono nuovi germogli. La cosa curiosa di questa pianta è che non si arrende mai. Fa sempre nuovi getti, ma ne secca abbastanza.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Alto