Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
ok, il problema è tenerli ASCIUTTI.Il mio lo lascio in terrazza sotto il TNT (quello antibrina che fa passare la luce)
ok, il problema è tenerli ASCIUTTI.Il mio lo lascio in terrazza sotto il TNT (quello antibrina che fa passare la luce)
Be si, ma il terrazzo è coperto e io non lo bagno invernook, il problema è tenerli ASCIUTTI.
Credo sia il modo miglioreIl mio lo lascio in terrazza sotto il TNT (quello antibrina che fa passare la luce)
il problema è "rigorosamente all'asciutto".Lasciali fuori in inverno, devono prendere FREDDO, non "fresco"! Rigorosamente all'asciutto (protetti anche da eventuale nebbia).
Ho la falda del tetto del garage, volto a sud.Io li lasciavo tranquillamente all'aperto, ma erano in una scarpata, e io ho un altro clima...
Recuperando questo topic mi sono imbattuto in questo messaggio. Qualche spiegazione dal nostro califfo?ok. ma non è l'oxalis che impedisce loro di fiorire.
No, semplicemente già affermavo che mica perchè c'è l'oxalis NON fioriscono: fioriscono eccome!!!Recuperando questo topic mi sono imbattuto in questo messaggio. Qualche spiegazione dal nostro califfo?
Io in molti vasi (soprattutto dei colonnari, per riempire la base, ma in generale per estetica) lascio crescere indisturbati questi "trifogli" e le piante in questione fioriscono indisturbate. Parli di qualche specie nello specifico?
Avevo capito che "la piantina nel vaso non era l'Oxalis, che impedisce di fiorire"No, semplicemente già affermavo che mica perchè c'è l'oxalis NON fioriscono: fioriscono eccome!!!
Nessun riferimento a una specie specifica. Infatti, se hai visto anche il mio epifillo rosso è sommerso dall'oxalis eppure era fiorito stupendamente.
Ci vuole @Angil o @Stefano-34666 per la risposta.Wow e che fioriture stupende !!!
Chapeau !
Credi che anche il mio pasacana possa fiorire in vaso ? Ha 2 anni è bello grande (penso un 40 cm.) Ma di fiorire non ne vuol sapere
Ciao,Wow e che fioriture stupende !!!
Chapeau !
Credi che anche il mio pasacana possa fiorire in vaso ? Ha 2 anni è bello grande (penso un 40 cm.) Ma di fiorire non ne vuol sapere
Il mio è in vaso e fiorisceNe ho un paio in Sicilia da una decina di anni e non hanno mai fiorito (saranno 70/80 cm di altezza)
Sono molto longevi, a crescita "lenta" (rispetto ad altri colonnari) e diventano belli massicci, quindi penso che in vaso sia molto difficile portarli a fioritura. Più facile un Trichocereus pachanoi o un Cereus peruvianus, che crescono rapidamente e arrivano presto a fioritura
Per avere un pasacana in fiore l'unica è provare a metterli in piena terra, anche in climi non adatti essendo molto rustici
Ma per forza!Il mio è in vaso e fiorisce
ma no, questa sta fuori tutto l'annoMa per forza!
E' una maga e, ricordatevelo, la veranda è... (non scrivo nulla per non apparire noioso ma è così!).
Hai foto?Il mio è in vaso e fiorisce