• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Thelocactus?

skato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che pianta sia questa. ho aspettato che fiorisse per mostrarvela e facilitare il compito. Aggiungo che dall'aspetto e da come e' nato il fiore suppongoo sia un thelocactus, ma quale? :)

1003.jpg

1002.jpg

1001.jpg
 

skato

Aspirante Giardinauta
gia', come al solito quando sparo sbaglio, e' una coryphantha :p non riesco ancora bene a capire quale, ma e' lei, forse elephantidens?

hermioneat, sisi, e' piaciuta subito anche a me, poi adesso che e' fiorita mi piace ancora di piu' :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
:D Caso mai sono i vivaisti che sviano, cartellinando andreae, anche nei vari forum di cactofili si trova più frequentemente andreae, forse è un nome più simpatico e più facile da ricordare. :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:D Caso mai sono i vivaisti che sviano, cartellinando andreae, anche nei vari forum di cactofili si trova più frequentemente andreae, forse è un nome più simpatico e più facile da ricordare. :)
E poi se dico pycnacantha mi parte la capsula :D

(onestamente ho sempre letto andreae... ma si sa che sono ignorante :storto:)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma tanto è sempre la stessa pianta, chissà tra 10 anni magari si sveglia qualcuno e la ricambia ancora.
 
Alto