• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tettoia in Legno o Gazebo in Ferro? questo è il dilemma

monak83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
faccio una domanda che può risultare stupida e alla quale l'unica risposta potrebbe essere "questione di gusti" ma...tento ugualmente: ho un giardino piuttosto grande (circa 300mq) dove vorrei inserire al centro o una tettoia in legno o un gazebo in ferro dove poter mangiare, conversare etc.
Secondo volo quale è la soluzione migliore in base a:
- manutenzione
- costi
- problemi eventuali

Ciao e grazie
monak83
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao Monak83.
è come di ci te , è una questione di gusti , io personalmente preferisco decisamente il legno , molto più adatto per un gazebo esterno. Ricordati che , anche se si usa legno trattato , col passare degl'anni ha bisogno di molta manutenzione. Al contrario il ferro , se brunito , è quasi eterno ma ha tutto un altro stile. Riguardo il costo siamo più o meno pari.
ciao
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
è proprio una questione di gusti, io amo il ferro, ha un impatto visivo decisamente inferiore del legno, lo trovo più elegante e condiziona meno lo stile del resto del giardino. adesso però vanno molto di moda le linee squadrate e viene sempre più proposto il gazebo in legno bianco anche in contesti rustici e devo ammettere che mi piace
 

Robjrobj

Aspirante Giardinauta
Ciao Monak83.
è come di ci te , è una questione di gusti , io personalmente preferisco decisamente il legno , molto più adatto per un gazebo esterno. Ricordati che , anche se si usa legno trattato , col passare degl'anni ha bisogno di molta manutenzione. Al contrario il ferro , se brunito , è quasi eterno ma ha tutto un altro stile. Riguardo il costo siamo più o meno pari.
ciao
Io ho optato per un gazebo in ferro battuto molto bello
 

Allegati

  • IMG_5623.jpeg
    IMG_5623.jpeg
    102,7 KB · Visite: 6
  • IMG_5655.jpeg
    IMG_5655.jpeg
    186,9 KB · Visite: 6
  • IMG_5618.jpeg
    IMG_5618.jpeg
    187,7 KB · Visite: 5
Alto