• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli progettazione gazebo in legno

rubens

Aspirante Giardinauta
Ho gia un gazebo in ferro con tetto in telo ,quadrato dim.2,50x2,50,ma non mi piace più,vorrei smantellarlo e costruirne uno in legno un pò più grande 3,00x3,00 sempre però con tetto a 4 falde inclinate,il problema è che non sò da dove partire,ho visto diversi siti ,ma vorrei sapere un pò da voi, ad es dimensioni legname,tipo di legname ,se qualcuno conosce siti con progetti,se qualcuno l'ha giaà costruito o progettato,aspetto fiducioso grazie!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho gia un gazebo in ferro con tetto in telo ,quadrato dim.2,50x2,50,ma non mi piace più,vorrei smantellarlo e costruirne uno in legno un pò più grande 3,00x3,00 sempre però con tetto a 4 falde inclinate,il problema è che non sò da dove partire,ho visto diversi siti ,ma vorrei sapere un pò da voi, ad es dimensioni legname,tipo di legname ,se qualcuno conosce siti con progetti,se qualcuno l'ha giaà costruito o progettato,aspetto fiducioso grazie!!

intanto eccoti un link da sbirciare .......

http://www.faidate360.com/giardino/gazebo.html
:Saluto::Saluto:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Gazebo in legno 3x3 con tetto a 4 falde...:rolleyes:
Vuoi costruirlo tutto da solo?
Le dimensioni sono abbastanza contenute, basterebbero travetti abbastanza sottili, probablimente troppo sottili per un risultato estetico soddisfacente, quindi meglio partire con un'idea del risultato e poi lavorarci su.
Ad esempio hai visto le realizzazioni di Unopiù?
 
Ultima modifica:
Alto