• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tester umidità-ph

noise0

Aspirante Giardinauta
con una ventina di euro si comprano questi tester per il terreno
(immagine puramente esemplificativa)
http://img.alibaba.com/photo/325472369/Soil_moisture_ph_light_meter.jpg
volevo sapere se qualcuno li usa e se sono affidabili

potrebbe essere utile per conoscere se il ph della terras è corretto o meno
e anche per valutare il livello di umidità del terreno a una certa profondita per regolarsi con le innaffiature, specialmente per i terreni pacciamati dove diventa scomodo tutte le volte fare un buco e infilare il dito tra le cortecce per sentire se c'è l'acqua.

che ne pensate?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non lo possiedo, ma me lo hanno prestato un paio di volte.

Il suo lavoro lo fa.
Certo...una misurazione professionale è più precisa, però per avere una indicazione vanno più che bene.
 

noise0

Aspirante Giardinauta
ah ok
volevo chiederti:
la misura la fornisce subito o è necessario lasciarlo nel terreno qualche minutoo prima di avere la lettura?
quello che hai provato è un modello a batterie o senza batterie? (ho visto che diversi modelli non hanno le batterie... mi chiedo come possano funzionare..)
 
Alto