• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test divertente!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]1. TEST[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]E stato scoperto che il nostro cervello ha un BUG.[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Segue un piccolo esercizio di calcolo mentale!!![/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Questo calcolo deve essere fatto MENTALMENTE e RAPIDAMENTE, senza [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]usare calcolatrice o carta e penna![/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Sii onesto ... fai i calcoli mentalmentalmente.[/font]







[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Hai 1000, aggiungi 40.[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Aggiungi ancora 1000.[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Aggiungi 30 e di nuovo 1000[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Aggiungi 20.[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Aggiungi ancora 1000 e poi 10.[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Qual e il totale?[/font]





[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]La risposta sta piu in basso[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Il TUO risultato e 5000[/font]





[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]La risposta esatta e 4100!!!!!!!!!![/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Se non ci credi ripeti i calcoli con la calcolatrice![/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Cio che accade e che la sequenza decimale confonde il nostro [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]cervello,che salta naturalmente al decimale piu alto(centinaia [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]anziche [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]decine).[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]2. TEST:[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Rapido e impressionante:[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Conta quante lettere "F" ci sono nel testo seguente senza usare [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]il [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]mouse.[/font]


[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]FINISHED FILES ARE THE RE- SULT OF YEARS OF SCIENTIFIC STUDY [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]COMBINED WITH THE EXPERIENCE OF YEARS.[/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Hai contato?[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Leggi di sotto solo dopo aver contato le "F". OK?[/font]







[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Quante sono???[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]3???[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Forse 4???[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Sbagliato! Sono 6!!![/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Torna sopra e leggi ancora una volta![/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]La spiegazione sta di seguito:[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]il cervello non riesce a processare la parola "OF".[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Da matti, no?[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Chi conta tutte le "F" la prima volta e un GENIO![/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]3 e normale, 4 e raro, 5 ancora piu raro, 6 quasi nessuno![/font]






[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif][/font]
 

Scatolina

Guru Giardinauta
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]3. TEST: Sono diverso?[/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Fai il test![/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Qualche volta vi siete gia chiesti se siamo[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]proprio diversi o se pensiamo la stessa cosa?[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Fai questo esercizio di riflessione e troverai la risposta![/font]

[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Segui le istruzioni e rispondi alle[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]domande, una per volta, MENTALMENTE e il piu rapidamente possibile, [/font][font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]ma non andare avanti senza aver risposto alla precedente.[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]E sorprenditi con la risposta!!![/font]



[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Adesso rispondi, una per volta:[/font]


[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Quanto fa:[/font]



[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]15+6[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]3+56[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]89+2[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]12+53[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]75+26[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]25+52[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]63+32[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Si, i calcoli mentali sono difficili, ma adessso viene il vero.[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Sii persistente e prosegui.[/font]



[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]123+5[/font]




[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]RAPIDO! PENSA AD UN ATTREZZO E AD UN COLORE![/font]





[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Ancora un po...[/font]











[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Un po di piu...[/font]


[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Hai pensato ad un MARTELLO ROSSO, non e vero?[/font]





[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Se no, fai parte del 2% della popolazione[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]che e sufficientemente differente per pensare ad altre cose.[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]Il 98% della popolazione risponde "martello rosso" quando sta[/font]
[font=Verdana, Geneva, Arial, Sans-serif]risolvendo questo esercizio.
[/font]
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ho dovuto mettere il test in due parti perchè altrimenti non mi dava l'invio... MOTIVO: il massimo di caratteri consentiti per una discussione è 10.000!!!!
Inoltre ho scoperto anche un'altra cosa, e cioè che si possono mettere discussioni a distanza di 30 secondi dalla precedente, altrimenti non lo invia!!!!
Miiiiiiiii :crazy:
 

Paola grassofila

Giardinauta
Dunque:

Al primo test ho risposto 4000,
al secondo ci ho azzeccato, rispondendo 6:smok:
al terzo ho pensato ad una zappa verde.... (ma forse bisognava tener conto della variante che stavolta il test e' inserito in un forum di giardinaggio...:D )

Ho vinto qualche cosa?:)
 

seya

Master Florello
acciderba!

al primo test ho risposto: 5000
al secondo 4


e
al terzo una zappa verde!!!!!!!!!!!!!!!!
paola???? io e te facciamo parte del 2 % ?
 

ccTy

Giardinauta Senior
Al primo test ci sono cascata.....ho risposto 5000........ :squint:
Al secondo test invece ho risposto subito 6...e senza usare il mouse!!! :) SONO UN GENIO!!! :)
Al terzo test invece ho risposto rosso ma non martello ma coltello......coltello rosso! MA il coltello é un attrezzo......? :confused:
Sono proprio divertenti questi test........mi piace sempre farli!!!
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sconvolgente
al primo test ho risposto 5000, convinta, fatto e rifatto i conti
al secondo 4
al terzo un martello rosso, non lo so spiegare, perchè in un primo momento avevo pensato ad una paletta verde, ma ho ripiegato sul martello
 
I

Isabella1

Guest
al primo ho risposto giusto, al secondo ho risposto 4, ma al terzo ho pensato ad un rastrello verde...concordo, forse il fatto che si tratti di un forum di giardinaggio combia il martello in attrezzi da giardino e il rosso in verde
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Paola grassofila ha scritto:
Dunque:
al terzo ho pensato ad una zappa verde.... (ma forse bisognava tener conto della variante che stavolta il test e' inserito in un forum di giardinaggio...:D )
Ma lo sai Paola che io ho pensato ad una palettina da giardino blu?!? :eek:

Al primo invece 5000
timido1.gif
e al secondo giusto 6 :smok: , mi sono resa conto alla prima che stavo saltando "of"...
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Al primo anche io ci sono cascato con tutte le scarpe il secondo l'ho azzeccato subito al terzo ho penssato ad una vanga gialla, sarà normale? :)
 
H

H2O

Guest
Do' anche la mia:
primo: 5000
secondo 5
terzo zappa gialla
Nessuno ha pensato al giallo?
Molto divertente questo test !!
 

spot

Maestro Giardinauta
Ammazzatè!
Al primo ho risposto 5000
al secondo 4
al quarto una zappa rossa
Incredibile!
Brava Scat!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Paola grassofila ha scritto:
Ele, sei precisissima anche a pensare: "palettina da giardino", mica una paletta qualsiasi!:D
:D Ovviamento non ho pensato "paletta da giardino"; avevo il fumetto con dentro l'immagine della paletta! Il "da giardino" l'ho messo per far capire a voi! :D
 

mario87

Maestro Giardinauta
Al primo ho risposto 5000 :p
al secondo 6 senza usare il mouse :D
e al terzo una paletta da giardinaggio rossa ;)
Scat hai altri test? sono troppo forti :love_4:
 

Danilis

Apprendista Florello
Aiutoooooooooo aiutooooooooooooooooooo aiutoooooooooooo ma sto impazzendo o sono normale? possiamo dire che ho risposto come tutti avrebbero risposto allora:

Il primo 5000 e non ho ancora capito come ho fatto a cascarci in questa cavolata che però ti fa capire molte cose....

Il secondo ho risposto 3 e anche qui pur leggendo piano ho risposto male e anche qui non capisco è come se OF non esistesse.

Il terzo ho pensato martello rosso!!!! E lì mi sono messo a ridere, non capivo cosa fosse successo, può essere la sequenza di numeri che ti stordisce e ti induce a pensare martello rosso?

dAni ;);)
 

csmi

Giardinauta
Per Scatolina

Potrei sapere dove hai reperito questi test?, mi sono piaciuti molto e me ne interesserebbero altri. In rete se ne trovano? In che modo?
Grazie e complimenti
Ciao.
 
Alto