• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

test strano -imito scatolina!-

  • Creatore Discussione PolliceAssassino
  • Data di inizio

luckybamboo

Florello Senior
nuvolaxxx ha scritto:
la spiegazione è che il cervello sotto sforzo (e i calcoli mentali per me sono un grosso sforzo, odio i numeri :D ) "pensa al rosso" ...la vanga credo sia deformazione giardiniera :D .

è vero, ora ricordo, la spiegazione era che dopo uno sforzo il cervello tende a visualizzare il rosso come colore, in quanto colore "forte", e martello e carota perchè sono rispettivamente l'attrezzo e l'ortaggio più comuni. (ma per noi no, ovviamnete,più facile la vanga o la paletta, o il rastrello :D )

però noterete che infatti molti di noi hanno rispsoto rosso anche se un altro attrezzo :rolleyes:

le F risulta più facile sbagliare per chi consoce l'inglese, in quanto mentre conta automaticamnete legge e comprende ciò che c'è scritto in quella frase, e tende a ignorare gli "of" come parole, mentre chi non consoce l'inglese tende a contare le F senza leggere veramente ciò che c'è scritto, perciò è più facile che le veda.


curioso come funziona il cervello....
 
P

PolliceAssassino

Guest
ma pensa te... :squint:
effettivamente qui di martelli ne sono saltati fuori pochini..
 

Simo

Giardinauta
Io ho pensato al 9, a un sedano (non a una carota), di F ne ho viste prima solo 3, poi riguardandoci bene ne ho viste 4 .. a 6 non ci sono arrivata.... il Martello rosso invece l'ho beccato in pieno !!!

Bye simo
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io conosco un altro test-giochino simpatico ma non so se funzione vedendolo "scritto"... nel senso che solitamente si fà a voce. Proviamo ugualmente.
come al solito fate le cose gradualmente secondo le indicazioni.


ripetete a voce alta, velocemente per tre volte la parola
<
<
<
<
<
LATTE.... LATTE.... LATTE.....
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
rispondete velocemente alle seguenti semplici domande
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
di che colore è il latte?
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
<
cosa beve la mucca?
<
<
<
<
avete risposto? E' stato semplice vero? Cosa avete risposto?
 

filippolitti

Giardinauta
Siete tutti fuori,
mi sto impaurendo.
Basta con questi testttttttttttttttttttttt!!!!!!!
Tranne il martello (ho detto paletta rossa) tutto corrisponde.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
allora... ovviamente il latte è bianco quindi la risposta è scontata.
Alla domanda "cosa beve la mucca?" viene istintivo rispondere LATTE. Avete risposto latte? Ovviamente la risposta è sbagliata.. la mucca, come tutti gli altri animali, beve l' acqua. Come ho premesso non sò se nella versione "scritta" abbia funzionato ma provate a fare questo giochino a voce a qualcuno e vedete cosa risponderanno. :D Fatemi sapere.
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Quiz divertenti: pensa a un numero e io l'indovino.. (NON LEGGERE LA RISPOSTA IN FONDO AL MESSAGGIO)



Come indovino? Forse Lettura del pensiero? Ipnotismo? Telecinetica? Teletrasporto? O semplice ****? Ebbene sì, sono un fenomeno paranormale.. e ora te lo dimostrerò:

- Per iniziare pensa ad un numero da 1 a 10
- moltiplicalo per 9
- se il risultato è di due cifre allora sommale
- al risultato sottrai 5
- a quello che hai ottenuto ora attribuisci una lettera dell'alfabeto 1=A, 2=B, 3=C, 4=D, ETC...
- pensa ad una nazione europea che inizi con quella lettera
- scegli ora un colore che inizi con la terza lettera della nazione che hai pensato
- pensa ora ad un animale africano che inizia con la terza lettera del colore che hai scelto....





















cosa ci fà un RINOCERONTE NERO IN DANIMARCA???? :D
 
P

PolliceAssassino

Guest
:D
bella bella!!!



io il quiz della mucca e del latte lo sapevo in versione vampiresca...non me lo ricordo perfettamente,forse si ripeteva sangue al posto di latte... :confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
Giochino divertentissimo: ho scoperto che mia moglie è un genio indipendente dal subliminale ed io un banale, anonimo nella norma.......Sigh.
kw
 
F

Flauto

Guest
Le mie risposte...

Numero pensato = 7

Ortaggio = cetriolo

Numero di F = 3

Attrezzo colorato = Martello rosso

Animale africano = Rinoceronte nero in Danimarca

Ciao...
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:D quello del rinoceronte nero in danimarca è solo un giochino matematico... Non è come i test proposti... nel senso che nei test c'è un margine di risposta originale: scegli un ortaggio e puoi dire carota, cipolla, cavolo...

Nel mio giochino è tutto "pilotato"... prova a cambiare numero scelto... il risultato sarà sempre rinoceronte nero in danimarca :D
 
Ultima modifica:
Alto