• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio sopra il prato

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho una specie di dubbio che mi assilla..... Anche se il procedimento che ho fatto è consigliato da più fonti... Allora.

Ho tagliato il ptaro a 3.5 cm (festuca) ho arieggiato, ho forato (chiodi) il terreno, ho riseminato un pò dappertutto (anche se sinceramente andava bene) più che altro dove c'è maggiormente la presenza della poa annua, e ho sparso il rerriccio spianando successivamente.....
La domanda che vi pongo è sa seguente,
Ci sono delle zone (FORME ROTONDE 15 CM X 15 CM CIRCA)dove il terriccio ha coperto il prato di 1 cm circa... Secondo voi il prato coperto ce la farà a sbucare?????? O rischio di rovinare tutto'?????? E' stato usato terriccio per prati, quindi terriccio mischiato cons abbia e torba.
Se costituisce problema in qualche modo, con un rastrello... cercherei di liberare l'erba...
Aspetto fiducioso la vostra risposta
Grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Completamente coperto senza che sbuchino almeno le punte non va bene, meglio se la liberi un po ed una volta cresciuto ci aggiungi dell'altro terriccio se hai la necessità di livellare.

cigolo
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ho scompattato la terra passandoci il rastrello... almeno gli arriva un pò di luce!
Speriamo che non abbia fatto qualche casino... :|
 

tonio

Florello
importante che tu non abbia spostato i semi ,niente di rilevante ,vedrai andrà tutto bene.....
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Invierò le foto appena l'erbetta inizierà a spuntare :)
Grazie.

~~~

a 4 giorni di distanza ancora non si vede il prato compatto... quindi ci sono delle zone dove ancora il prato non è uscito dalla terra... mmmm Cosa ne pensate....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto