• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio per prati

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti ,
dalle mie parti il terricio per prati da 80L costa circa 8€ ..mentre il terriccio universale da 80L lo trovo anche a 2€ .

Domanda: se io prendessi il terriccio universale e lo mischiassi alla sabbia otterrrei (circa) lo stesso risultato ?
Di sicuro avrei un risparmio notevole di costo visto che un sacco di sabbia silicea da 25kg riesco a trovarlo a 2,5€ ..
che dite ?

ciao ,grazie
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti il terricio per prati da 80L costa circa 8€

che io sappia nn ci sono da 80l ma solo da 50l quelli specifici ed 8£ e' un buon prezzo

mentre il terriccio universale da 80L lo trovo anche a 2€

questo invece c'e' da 80l e io lo trovo a 5-6£ quindi dimmi dove lo vendono a 2:eek:

se io prendessi il terriccio universale e lo mischiassi alla sabbia otterrrei (circa) lo stesso risultato ?

no

Di sicuro avrei un risparmio notevole di costo visto che un sacco di sabbia silicea da 25kg riesco a trovarlo a 2,5€ ..

anche questa la pago il doppio io:confuso:

:Saluto:
 

whybob71

Aspirante Giardinauta
la settimana scorsa ho comprato un paio di sacchi da 80lt di terriccio per prati, pagato 8,50 euro a pacco. Rispetto allo stesso sacco di terriccio universale (80 lt e 6,5 euro) è decisamente + pesante. Leggendo la composizione però ho notato che non c'è scritto "sabbia"....:squint:

la sabbia io la prendo dai rivenditori di materiale edile
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
la settimana scorsa ho comprato un paio di sacchi da 80lt di terriccio per prati, pagato 8,50 euro a pacco. Rispetto allo stesso sacco di terriccio universale (80 lt e 6,5 euro) è decisamente + pesante. Leggendo la composizione però ho notato che non c'è scritto "sabbia"....:squint:

la sabbia io la prendo dai rivenditori di materiale edile

se c'era scritto "terriccio per tappeti erbosi" allora e' quello


si pesa di + x via della sabbia

cmq dovresti trovar scritto questo + o -

•Torba bionda

•Torba bruna con terra vegetale

•Fibre lignee

•Letame

•Ammendante organico naturale

•Ammendante torboso composto
 

frossie

Giardinauta
dalle mie parti ho dovuto girare un po per trovare prezzi buoni..
alla fine c'è un consorzio agrario non lontano da casa mia ! ..
tranne la sabbia che la trovo da leroy merlin a 2,5€ il sacco da 25kg..
(mentre da castorama ,la stessa identica confezione costa 4,9€ ) !!

Comunque ti confermo che il terriccio per prati che ho acquistato è da 80 L .
(c'era anche da 50l)

ciao,
 
Alto