• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio che puzza

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E x quale motivo???Non ho mai sentito questa cosa!!!ciao ciao

california

Florello Senior
Scusate ma voi usate solo quel terriccio???Nel senso prendete la terra dai sacchi e piantate le piante e basta???Ve lo chiedo perchè io la mischio sempre,terra da giardino,terriccio universale e sabbia poi al massimo unisco un pò di stallatico o concime a lenta cessione....ma mai solo terriccio universale!!!!ciaooooo

Dipenda per quale piante lo devi usare. Per piante tropicali in generale uso solo terriccio Brill (con aggiunta di perlite o altro inerte, se serve) concimata o meno a seconda delle esigenze. Questa per quanto riguarda i vasi piccini. Da 25 in su normalmente utilizzo 1/4 di terra di giardino se la pianta richiede un po' più di "sostanza". Per le bulbose metà e metà e così via..

A

Alessandro-34618

Guest
anch'io ho comprato terriccio economico che puzzava parecchio....devo dire che sarebbe meglio acquistare terricci di qualità perchè spesso quelli troppo a buon mercato sono pieni di semi di infestanti e secondo me, a volte, di stallatico non perfettamente maturo....comunque io ho steso sul mio giardino circa 3500 litri di terriccio "economico"
puzzolente....ti consiglio una molletta sul naso!!!

Alto