• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio che puzza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio marito poco fa mi ha portato un sacco di terriccio ma è troppo puzzolente, lui il marito dice di sottobosco io invece sostengo che puzza di fognatura. Il terriccio in questione l'ho usato altre volte e pare ottimo per le piante, la puzza si sente solo se mi avvicino per odorarlo, dite che questo odore di fognatura è preoccupante? Il terriccio non è di marca pare che il negoziante se lo fa confezionare apposta.

niavola

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta ma al vivaio mi hanno detto che più puzza e più è ricco si sostanze nutritive per le piante, poi mi hanno sempre consigliato di prendere quello della fascia di prezzo intermedia... poi non so se dicono così per venderlo! :slow:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora è ottimo.....:lol::lol::lol::lol::lol:!!!!Chissà che gerani che verranno!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Dicevo così x dire...ma di solito se puzza,di quella cosa, è perchè è buono!!!!ciaooooo

california

Florello Senior
Più puzza e più ti brucia le radici..
Io sul terriccio non risparmio, uso Brill e mi trovo benissimo. Altro che puzza, ha un fantastico profumo.

miciajulie

Fiorin Florello
fogna è una cosa, cacca è un'altra, la prima di solito indica troppa umidità e decomposizione in atto, quindi terreno non ancora pronto per rilasciare le sostanze nutritive, cacca dovrebbe andar bene
uhhhhmmm che argomentini appetitosi! ciao bella

Piera58

Membro dello Staff