• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno per le rose in vaso

maghina

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Dato che ho letto spesso qui al forum che le rose hanno bisogno di terreno pesante con terra di giardino, vi chiedo: ma se uno non ha il giardino dove la trova, 'sta terra??????:astonishe
Io ho usato solo terreno universale, quello coi pallini bianchi dentro. Devo aggiungere qualcos'altro?
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!:Saluto:
 

MARIAROSA

Giardinauta
Anni fa quando ancora non avevo un giardino, l'ho trovata in vendita presso
un vivaio....ma non hai qualche conoscente che possa regalarti un secchio o due di terra dell'orto?:flower:
Maria.
 

seya

Master Florello
tao :)
io tempo fa ho avuto i tuoi stessi problemi, dopo i consigli che mi hanno gentilmente dato alcuni forumisti più esperti ho cominciato a usare per le mie rose i seguenti terricci:

terriccio per rose
terriccio per agrumi
argilla espansa sul fondo


se mi ricordo bene è questa la miscela principale che ho usato per rinvasare tutte le mie rose :)

baccccccio!!!
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non conosco nessuno con l'orto.
La ragazza che abita vicino a me ha dei giardinetti pensili che sta sistemando, ma francamente è una terra piena di vermetti neri che non mi ispirano un granché..........
Il problema poi è di portarla su, la terra. Ho 70 scalini da fare, e di solito il terriccio me lo faccio portare (in una certa quantità) dal garden dove la compro, pagando 30 euro di trasporto.....:martello2
Seya, valuterò la tua "miscela".......:love_4:
Grazie a tutti per i suggerimenti, e se qualcuno di voi abita a Como e ha un pò di terra d'orto che gli avanza.......:lol:
 
V

veleno65

Guest
ma una passeggiata nei boschi no?? anche solo un sacchetto di quelli del supermercato,poi la mischi con quella dei garden....
 
V

veleno65

Guest
ma come da sola.....ma ci vengo io!!!! due pigrotte della malesia riusciranno a prendere un pò di terra???
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Vele, fossi qui a due passi volentieri.........:froggie_r
Se dovessi mai venire da queste parti.........andremmo a fare incetta nel bosco!:hands13:
 
Alto