• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terra di campo per le rose

F

fivetoeight

Guest
CIAO A TUTTI :Saluto: !!!

Leggo spesso nel forum che è consigliabile aggiungere al terriccio
specifico per rose della terra di campo. Quando ho messo a dimora
le mie rose non lo sapevo, avrebbe senso aggiungere ora della terra
di campo, mischiandola al terriccio in superficie?

GRAZIE MILLE :flower:

Sonia
 

lobelia

Florello Senior
Secondo me, aggiunto superficialmente non fungerebbe allo scopo, perchè le radici della rosa ramificano più interrate. Forse però potresti rimescolarlo con un po' di delicatezza per farlo affondare di più. Io, fossi in te non toccherei nulla, se le piante stanno bene, attendendo periodi più propizi.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Sonia anche io sono dello stesso parere di Lobelia. ora non toccherei nulla e non aggiungerei la terra di campo se la rosa non ha problemi.:love_4: :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Infatti la terra di campo serve per dare "struttura" al terreno; solo in superficie non serve a molto! :rolleyes: Non preoccuparti comunque, procuratela per quando dovrai rinvasare! :)
 
F

fivetoeight

Guest
Grazie dei consigli!!!
In effetti le rose per ora stanno bene, quindi le lascerò tranquille.
Ciao ragazze :flower: :flower: :flower: ,

Sonia
 
Alto