• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terreno con molte radici

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
ho un terreno molto grande dove aime' un tempo c era un bel prato verde...purtroppo essendoci vicino un grande pino le radici hanno impedito al prato di svilupparsi e cosi adesso il prato e' praticamente terra e basta.
voi cosa consigliate escludendo di eliminare le radici dal terreno?
potrei metterci qualcosa di sintetico?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se le radici non sono troppo in superifice e la zona in questione non è in ombra perenne probabilmente sistemando un po il suolo (che quasi sicuramete è troppo acido a causa degli aghi di pino) e seminando qualcosa di adeguato (le festuche sia fini che non genere si adattano a queste situazioni) potresti farcela, una foto del contesto probabilmente aiuterebbe a capire se è fattibile. Per il sintetico non mi esprimo, comunque esistono in commercio prodotti molto realistici.

cigolo
 
Alto