• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione terreno.

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Trà un pò termino i lavori interni e devo dedicarmi all' ambiente esterno. E' mia intenzione avere un bel prato verde dinanzi alla veranda casa, parliamo di circa 70 mq. Il terreno però è il mio unico crucio. Priam c'erano 12 pini, che ho provveduto a tagliare per l' invasione di radici anche nelle fondamenta e tubature. Il terreno è acido per la conseguente caduta degli aghi di pino per anni, inoltre molto argilloso, quando è asciutto in alcuni punti sembra cemento. Vorrei eseguire i giusti lavori per poter poi posare o seminare il prato e non avere cosneguenze letali per lo stesso.
Cosa potete consigliarmi ????

Ciao e grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se hai l'impianto di irrigazione meglio aggiungerci della sabbia .. per ora ti consiglio di leggere qui e qui. Se intendi seminare delle macroterme dovrai agire entro fine giugno, se microterme dovrai attendere fine estate.

cigolo
 
Alto