• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno 5000 mq quale macchina per tagliare l'erba?

zhoe

Aspirante Giardinauta
Salve ho un terreno di circa 5000 mq con ulivi, pochissima pendenza erba spontanea, avrei necessità di tenere l'erba molto bassa visto che ho un allevamento di cani. Quale macchina mi consigliate? dimenticavo ho un buget ridotto non vorrei spendere molto ma nemmeno comprare una porcheria, va bene sia trattorino sia a spinta....grazie
 
K

Kakugo

Guest
Se devi tenere l'erba molto bassa (desumo per tenere sotto controllo forasacco e zecche), il trattorino è la soluzione migliore anche se con una simile estensione ed un budget ridotto la vedo assai dura.
 

zhoe

Aspirante Giardinauta
Il terreno diciamo è pianeggiante leggera pendenza forse un 5%, non ci sono ostacoli, per il budget non saprei 2000€ max.
 

nairus

Aspirante Giardinauta
altrimenti un rasaerba buono sempre mulching ?

Mah, sinceramente già 2000-2200 mq da fare con un rasaerba mi sembrano tanti.
5000 mq con un rasaerba trazionato che tagli effettivamente 50 cm di larghezza (quindi lama da 53-55 cm) si traducono comunque in almeno 10 km da fare a piedi ogni volta che tagli l'erba, non contando le manovre intorno agli ostacoli e agli angoli del giardino.
D'accordo l'esercizio fisico, ma qui mi sembra un tantino esagerato.
L'opzione "a spinta" meglio non considerarla neanche...

Per il resto, lascio la parola a @Kakugo, @gianninettis e altri più esperti che ti consiglieranno sicuramente il trattorino adatto.
 
K

Kakugo

Guest
Fatti mandare la foto del contaore del Deere LX178. Sembra oscenamente ben tenuto. Se ha ore accettabili è seriamente da considerare: è uno degli ultimi rasaerba veramente validi che ha prodotto la casa di Moline.
 

zhoe

Aspirante Giardinauta
Trattorino rasaerba john deere x 140 1700€
Trattorino rasaerba Honda 2213 990€
Trattorino rasaerba john deere X 165 2150€
John deere x300r 2007€
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Salve ho un terreno di circa 5000 mq con ulivi, pochissima pendenza erba spontanea, avrei necessità di tenere l'erba molto bassa visto che ho un allevamento di cani. Quale macchina mi consigliate? dimenticavo ho un buget ridotto non vorrei spendere molto ma nemmeno comprare una porcheria, va bene sia trattorino sia a spinta....grazie
Ti consiglio di prenderti qualche pecora..... risparmi su manutenzione, carburante e tempo da dedicarci per starci dietro a tagliare e in più ........hai lana gratis per una vita :D
 
Alto