• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per taglio mulching su 6000mq

spagho

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sono alla ricerca di un trattorino che faccia al mio caso.
Vengo da un mcculloch M145-107T che ha fatto il suo dovere per 7 anni ma devo dire non senza fatica.

Ho un terreno di 6000 mq con qualche tratto in pendenza ed il modesto monocilindrico andava spesso in sofferenza specie quando è capitato di tagliare erba un po' più lunga del solito. Il suo motore mi ha abbandonato pochi giorni fa.

Prediligo in assoluto il taglio mulching quindi cerco una macchina che faccia bene questo mestiere. Mi sto orientando su un bicilindrico anche se ho capito che i monocilindrici più recenti hanno praticamente tutti il ricircolo forzato dell'olio (correggetemi se sbaglio).

Ho un po' di preventivi di trattorini, anche di modelli a raggio zero, che devo dire mi attirano parecchio avendo un terreno con diversi alberi e un vigneto.

Voi cosa mi consigliate?
Come budget sono sui 3/4000€ ma per un raggio zero potrei arrivare a 5000€.

Grazie mille
 
Alto