• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrene agricolo..come sfruttarlo??

miky80

Maestro Giardinauta
oggi, ho un consiglio da chiedervi,
partiamo da principio....dietro casa ci sono 6000 metri quadrati di terra, ora data in usufrutto ad un contadino che ne fa fieno.....e noi ci ricaviamo il mangime per le galline e i conigli...

la mia domanda è semplice..cosa vale la pena metterci per farci 4lire???
la terra disponibile è di circa 4000 metri perchè i primi duemila vicino a casa li terremmo per noi...

si era valutato di usarlo per :
-castagni...ma ci vogliono almeno 10 anni per ottenere qualche risultato economico
-lumache... per questa possibilità il tempo d'attesa è minore, già l'anno successivo all'inizio attività hai qualche corrispettivo in denaro..
-animali da cortile ma sinceramente questa possibilità non è che mi piaccia granchè visto il futuro poco roseo che avrebbero:(
-alberi da frutto e/o vigna ma qui grandina spesso d'estate e :cry:

voi cosa ne pensate??? avete qualche idea???

c'è realmente qualche attività agricola che ci permetta di sfruttare al meglio questa terra ricavandoci qualcosina...:rolleyes:
grazie a tutti

locan

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ci metterei patate. Calcola che un amico mio ci fa € 0,70 al kg..........

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao, io ci metterei patate. Calcola che un amico mio ci fa € 0,70 al kg..........

a questo non avevamo pensato....:D

devo vedere se le necessità della pianta siano compatibili con la zona e il terreno ma non dovrebbe essere troppo schizzinosa se non ricordo male....:fischio: e poi, devo controllare la resa...:ciglione:

Alto