• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo

barbarasat

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti,
secondo voi potrei evitare ringhiere su questa terrazza mettendo fioriere e, se si quali mi consigliereste?

Altra domanda, cosa potrei mettere nel lato dove c' è la terra per "ripararmi" dai vicini di prossimo arrivo?

 
S

Sweetie

Guest
Concordo in pieno!!
Sarebbe troppo pericoloso su certe cose è sempre andar cauti!!
e non sfruttare uno spazio del genere sarebbe davvero un peccato!!
Poi ci sono infiniti tipi di ringhiera ne troverai uno che fa al caso tuo!!
:Saluto: :Saluto:
 

barbarasat

Aspirante Giardinauta
ma pensavo a delle fioriere pesanti, di cemento :confuso:

comunque,ringhiere + fioriere,

cosa potrei metterci da far rampicare sulla rete o comunque un qualcosa che nasconda bene ... lì sopra faranno una strada :(
 
M

margherita51

Guest
Scusa ma non capisco la foto: il terrazzo finisce sul terrapieno oppure c'è uno spazio in mezzo nascosto dalla prospettiva? Pianti in vaso oppure in terra? perchè di primo acchito mi verrebbe da dire un filare di alberi ti nasconderà completamente. Altra domanda: qual'è l'esposizione? Se metti qualcosa di alto e quello è il lato sud-ovest automaticamente ti crei una zona d'ombra: ti va bene? Spoglianti o sempreverdi?
Dimenticavo: assolutamente la ringhiera perchè non si sa mai, fa conto che ti venga a trovare un'amica con un bimbo vivace...rischi grosso davvero!
 

barbarasat

Aspirante Giardinauta
giusto Margherita, in effetti ho dato poche notizie.

il lato dove c' è la terra è l'est ed il muro delimita il confine; oltre non ci sono spazi c' è subito la terra.
Dovrei quindi usare dei contenitori; si li prendo abbastanza grandi, potrei metterci degli alberelli? ... oppure?

Pensavo comunque a delle piante sempreverdi, in quanto all' ombra mi va bene
:Saluto: :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
giusto Margherita, in effetti ho dato poche notizie.

il lato dove c' è la terra è l'est ed il muro delimita il confine; oltre non ci sono spazi c' è subito la terra.
Dovrei quindi usare dei contenitori; si li prendo abbastanza grandi, potrei metterci degli alberelli? ... oppure?

Pensavo comunque a delle piante sempreverdi, in quanto all' ombra mi va bene

oppure potresti mettere delle spalliere a grata e e metterci su dei bei rampicanti non spoglianti :D
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Ehm...io non ho proprio capito niente:martello:
Hai detto che dove si vede la terra faranno una strada...quindi per forza dovrai avere un confine ben chiaro e sicuramente almeno da quella parte dovrai mettere una ringhiera,altrimenti chi passa ti entra in casa come niente!
Dalla foto mi sembra :confuso: che il tuo terreno sia molto più in basso del livello dove faranno la strada e che sia più in basso anche il terrazzo.
Credo che prima di tutto dovresti pensare a separarti dalla strada e come già ti hanno suggerito, a mettere in sicurezza il terrazzo;poi dovrai calcolare quanto regge quel solaio.
Poi credo che sarebbe utile avere altre foto da diverse angolazioni e le misure...è una bella sfida!
 

barbarasat

Aspirante Giardinauta
Ehm...io non ho proprio capito niente:martello:
Hai detto che dove si vede la terra faranno una strada...quindi per forza dovrai avere un confine ben chiaro e sicuramente almeno da quella parte dovrai mettere una ringhiera,altrimenti chi passa ti entra in casa come niente!
Dalla foto mi sembra :confuso: che il tuo terreno sia molto più in basso del livello dove faranno la strada e che sia più in basso anche il terrazzo.
Credo che prima di tutto dovresti pensare a separarti dalla strada e come già ti hanno suggerito, a mettere in sicurezza il terrazzo;poi dovrai calcolare quanto regge quel solaio.
Poi credo che sarebbe utile avere altre foto da diverse angolazioni e le misure...è una bella sfida!


innanzi tutto grazie per l' attenzione a tutti,

allora, il terreno è qualche cm più alto del terrazzo; il confine è il muretto in mezzo, lì andrà una rete e dalla mia parte metterò dei vasi per piantare un rampicante.

il solaio è ben solido da reggere altri 2 piani.

e per essere più chiara farò altre foto e prenderò le misure.

:Saluto: :Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Ma la recinzione non puoi metterla nel terreno e gli alberelli piantarli lì? Magari belli spinosi per evitare che qualcuno con un salto ti entri in casa? Di questi tempi...
fai anche una foto da fuori così capiamo meglio.
 

barbarasat

Aspirante Giardinauta
Ma la recinzione non puoi metterla nel terreno e gli alberelli piantarli lì? Magari belli spinosi per evitare che qualcuno con un salto ti entri in casa? Di questi tempi...
fai anche una foto da fuori così capiamo meglio.



No:( , dove c' è la terra è di un altro proprietario, costruttore, che farà la strada per accedere a delle villette in costruzione

Domani faccio le foto
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Dai che siamo super curiose...comunque da qualche parte c'è una discussione su una "siepe in vaso" magari c'è qualche spunto che può esserti utile
 
Alto