• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo Bologna

melena

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
Arrivo qui in quanto visto il tempo che forzatamente ho a disposizione.. ho iniziato finalmente a rinnovare il terrazzone di 42mq (rettangolare circa 8x5), dove per ora c’è solo un gazebo 3x3, il resto è scoperto.
Allora ho pensato di mettere due fioriere da 100x43x142h con spalliera/grigliato per creare un po’ di divisorio con il vicino (tra gli scopi principali). E magari qualche balconiera lato strada nord.
Il terrazzo è esposto su tre lati, principalmente ad Est, pieno sole mattino fino al primo pomeriggio (spesso si creano anche correnti d’aria).
Abito a Bologna quindi estati torride ed inverni di solito belli freddi.
Avete qualche consiglio su quali piante potrei mettere? Rampicanti che dite vista l’idea del grigliato?
In generale visto che vorrei mettere anche qualche bel vasone circolare che esemplari potrei acquistare?

Per l’irrigazione stavo pensando di orientarmi su un sistema con recipiente d’acqua, pompa, centralina, tubo e gocciolatori nelle fioriere.. (in modo da evitare il problema dell’attacco dell’acqua distante).

Grazie in anticipo per l’aiuto!
 
Ultima modifica:
Alto