• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto di siepe Photinia Red Robin

Coccia84

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti i partecipanti al forum, sono in procinto di mettere a dimora una siepe di photinia red robin, e stavo cercando informazioni per poter fare un buon lavoro ed è qui che entrate in gioco voi :).
Intanto volevo chiedere se secondo voi è un buon periodo per mettere in terra le piante.
Altra cosa se l`utilizzo delle micorizze possono dare miglioramenti di radicazione alle piante.
Al momento dell`impianto quale concime mi consigliereste per dare un aiuto alle piante piantate?

Grazie per il tempo dedicato.
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Io ho messo a dimora la stessa pianta a febbraio in pieno freddo a bordo prato, pensavo morissero e invecr hanno tenuto botta. La crescita è sta velo ad oggi circa 35 cm di un rosso splendente. Hanno giocato del concime delmorato e un ese fa ho irrorato connvigor liquido per prato a basa di micorrize. Le mie piantine erano comunque già alte. Le tue che altezza avranno? E che distanza? Io le ho messe a 70.cm l'una dall'altra . Ora penso di metterne per circa 50.metri lineari, sto cercando un buon prezzo, se hai delle info anche in privato scrivimi, magari acquistiamo insieme
a62ff6814206cbbdcc761f636cce5d50.jpg
fde9d6e79d24f61a9fc318f8a981609c.jpg
b412b10d6785a4b760239bb7a16a8f0d.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Coccia84

Aspirante Giardinauta
Ciao Bandit_72, grazie della risposta.

Intanto dal mio fornitore ho trovato piante con misure comprese tra i 50 e i 100 cm. Mi ha detto che di questo periodo lui fa fatica a trovarne di più alte, e gli altri che ho sentito le fanno a prezzi decisamente più alti che tenuto conto, come dicevi, la velocità di crescita per me non convenivano. Per il prezzo te lo mando via messaggio.
Io le micorizze le vorrei mettere al momento dell`impianto, in polvere mischiato con il terriccio con cui le andrò a coprire nel buco.
Per la distanza anche io volevo metterle a 70, ma non sono riuscito a trovare un ala gocciolante come si deve con quel passo. Cercando in giro ho trovato solo passo 60 e passo 80, ed ho scelto di metterle a 80 cm. Leggendo in giro ho letto che possono essere messe anche a un metro per un discorso di siepe, dite che va bene come distanza 80cm?
 
Alto