• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo super assolato

E

EagleFire92

Guest
Una mia cara amica ha una terrazza che è al sole tutto il gg e nn sa + che metterci perchè gli muore tutto bruciato per il troppo caldo, vorrebbè una pianta forte che sta al sole senza problemi e che nn sia troppo da curare...io gli ho conosciuto un paio di piante grasse sedum palmeri, delosperma cooperi, sedum sieboldii.. visto che li ho e nn hanno problemi con il sole però volevo chiedere a voi se avete altro da metterci vi ringrazio di cuore anche da parte sua!

PS a lei piace il colore, i fiori quindi vorrebbè qualcosa di bello colorato!!

mammagiò

Apprendista Florello
Eccomi...visto che sono Lombarda/prov.Lecco...quasi vicini di casa

Allora, per la mia miserabile esperienza, ti posso dire che i vasi su di un terrazzo assolato vanno bagnati tutti i giorni, perchè tra il calore del sole ed il calore del pavimento del terrazzo, la terra asciuga in un batter d'occhio...a meno che siano vasoni grossi.

Prova a guardare QUI

e poi ancora QUI

Ciao

E

EagleFire92

Guest
grazie mille domani appena la sento glielo dico:) grazie mille della disponibilità, anche da parte sua ne sarà davvero contenta e grazie mille perkè sono piante che alcune le conosco ma nn ci avevo mai pensato di digli di metterle quindi nn ce problema per la coltivazione l'aiuterò io e gli diventerà un bellissimo terrazzo

Alto