• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo ovest sardegna

Z

zeldina

Guest
Ciao a tutti. Devo "arredare" la mia terrazza e pensavo di esporvi il mio piccolo progetto.
la terrazza è esposta a sud-est quindi prende sole per tutta la mattina. sarà grande circa 40 mq ed essendo nel retro della casa diciamo ke l'ho un pò abbandonando preferendo il terrazzo di davanti, 60 mq, sul quale si affaccia il salone, ke sto riempendo di piante grasse rose e bulbi.
cmq per il terrazzo di dietro stavo pensando di fare una terrazza di tipo mediterraneo, spostando dall'altro terrazzo le ciotole di rosmarino, salvia e peperoncini e poi aggiungendo un paio di olivastri, ke ora sono ancora piccoli, cisto e una bella pianta di mirto bianco. poi pensavo di spostare l'albero di limone ke ho sempre nella terrazza di davanti xkè ora in inverno prende più sole dall'altra parte.
sicuramente ci vorrà un pò di tempo per vederlo diventare carino per sempre meglio della tristezza ke mi viene ora vedendolo così spoglio......:storto:
voi ke dite????
avete qlc suggerimento anke sull'aggiunta piante??? xò nn vorrei piante ke sporcassero troppo.....:eek:k07:
dimenticavo, la terrazza è protetta dalla casa dal vento di maestrale, quindi è molto riparata.
appena sistemo metterò la foro della terrazza.
ciao ciao
 
Z

zeldina

Guest
ragazzi, oggi mi sembrate un pò spenti.....
non ho ancora ricevuto alcun consiglio o suggerimento....:cry: :cry:
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Ciao Zeldina,sono solo alle prime armi e non posso darti nessun consiglio,ma visto che non ti ha ancora risposto nessuno...perchè non metti qualche bel grigliato su cui far arrampicare una bouganvillea?
 
Z

zeldina

Guest
ciao cancy, grazie sei stata l'unica a rispondere...
avevo pensato anke io ad una griglia dove far arrampicare qlcs, ma l'unico posto dove potrei l'ho occupato coi fili per stendere, dal''altra parte è battuto dal maestrale ke me lo porterebbe via in meno di un secondo...
per ora ci ho messo le piantine indicate nell'altro post e poi a breve ci trasferirò anke i vasi di rose ke ho nell'altra terrazza.
ciao ciao
 

cancy

Aspirante Giardinauta
'sto maestrale è veramente un problema!cat:
Io sono stata fortunata perchè il lato nord di casa mia verrà protetto da alcune villette che devono costruire!:ciglione: :ciglione:
Il limone potresti accompagnarlo con una pianta di mandarini,in questo periodo sono cosi'carini..
Per non abbandonare del tutto l'idea del rampicante..non è che hai spazio sul muro?Magari potresti incorniciare una finestra o una porta
Una fotina?Cosi è più facile immaginare
 
Z

zeldina

Guest
carissima, domani ti posto una fotina della terrazza.
sai ke pensavo anke io al mandarino...
il problema è ke qnd vado al vivaio entro per vedere una cosa e sistematicamente esco con tutt'altro...leggi piante grasse.....anzi se le vuoi vedere clikka sul 1 link della firma...così vedi anke la terrazza di davanti tutta "arredata" di piante nonostante il maestrale...
ciao ciao
 
Alto