• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino africano senz'acqua

DryMan

Guru Giardinauta
Ma non è a casa tua il giardino?
Credo di averlo già detto in qualche post, io ho preso in mano a primavera 2017 un incolto attorno a casa di mia figlia, e piano piano ho cercato di realizzare qualcosa che potesse mantenersi con poco, il meno lavoro e poca acqua.
Ora sboccerà la prossima primavera, continuando ad occuparmene mi pareva di prevaricare i desideri altrui.
Torno a lustrare le mie pietre e a sognare tra i Vostri fiori e gli occhi del mio gatto Yuma.
Ciao Picantina :):V
 

DryMan

Guru Giardinauta
Non riesco a leggere tutto.
Beh, ma non hai proprio niente? Un fiore reciso? :D A parte il magnifico Yuma :)
Ciao Dry :ciao:

Tranquilla Picantina il mio non era un appunto.
Il prato davanti a casa di 20metri quadrati e i fiori con Madonna compresa sono di uso esclusivo di mia suocera e mia moglie, il boschetto di bambù sacro dove gioca Yuma deve restare assolutamente selvaggio, e ci giochiamo a nascondino.

Ma ho un ulteriore progetto il Suiseki …
 

Mile

Florello Senior
Complimenti per la realizzazione del giardino, fortunata tua figlia... Ti aspettiamo con i tuoi prossimi progetti, un grattino a Yuma:ciao::ciao:
 

tartina

Master Florello
Ciao a tutte/i, il giardino africano e quello aromatico sono stati consegnati al legittimo proprietario (mia figlia) a cui auguro di poterlo vivere come io ne ho approfittato.
Spero di poter essere stato utile a qualcuno che mi ha letto.
Auguro a tutti lunga vita e felicità :ciao:

ti ho messo un "mi piace", ma solo perchè un palese "non mi piace" non c'è!!!! la tua frase mi sembra un addio...:(

è un peccato che i "tuoi" 20 metri quadri non siano "propriamente tuoi", il tuo è un talento sprecato... vuoi venire a salvare il mio giardino? :p
 

DryMan

Guru Giardinauta
oggi 14 luglio 2019 il giardino africano non c'è più, totalmente divorato ed arato dal cane di casa, ciò che rimane è l'area dedicata alle piante aromatiche: rosmarini lavande salvie santoline e mirto. posto la foto solo a dimostrazione che la pacciamatura in corteccia è rimasta ben compatta e ha risposto a pieno alle aspettative.
saluti :ciao:
upload_2019-7-14_18-17-9.png
 

Picantina

Fiorin Florello
Cane di casa? Ma non era della figlia?
Aspetta forse anche il giardino era della figlia, se non ricordo male....
Peccato!
 
Alto