• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Termometro per temperature minime

Sgresuuu

Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno di un termometro da lasciare tutto l'inverno in un terreno in montagna al fine di registrare la temperatura minima raggiunta, vorrei fare ciò per vedere se potrei mettere qualche agrume.... Sapete dirmi se i termometri che vendono di minimo e massimo se segnano le temperature minime e massime del periodo o solo giornaliere?
 

Marcello

Master Florello
ciao
scusa ma di che termometri parli? quelli classici misurano istantaneamente e devi esserci per poter rilevare a meno che non abbiano un sistema di registrazione per un valore...

tu hai bisogno di un termografo...che registra le temperature ed è nato per questo.Non ti conviene consultare le temperature della zona?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Segnano la massima e la minima dall'ultimo azzeramento, che viene fatto manualmente tutte le volte che vuoi.
Se vuoi la sequenza delle temperature devi prendere un termografo o un termometro elettronico che abbia questa funzione.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Come ti hanno spiegato sono misurazioni uniche, non continuative, devi azzerare ogni giorno i valori, se il lunedì ti segnala 20 di max e 5 di minima e non lo azzeri, il martedì potrebbero cambiare se la max sale a 21 e la minima a 3; leggeresti queste ultime. Comunque non ti serve avere i valori giornalieri, ma più un andamento periodico nei vari giorni invernali.
 

Sgresuuu

Giardinauta
Ho provato a chiedere ai venditori e dicono che segneranno la minima più bassa raggiunta e si avranno le misure giornaliere solo dopo azzeramento...... Proverò a prenderne uno e visionare periodicamente magari testandolo col frigo e frezeer
 

america

Maestro Giardinauta
Ma guardare su qualche sito di stazioni meteo online e fare la media del periodo degli ultimi tot anni non è più comodo?
 

Sgresuuu

Giardinauta
Ma se prendo il termometro e ad esempio il primo giorno raggiunge -3 il secondo -10 e il terzo -4, quando vado a vedere dopo qualche giorno la temperatura segnata sarà quella del secondo o del terzo giorno?
 

giulio51

Esperto di Gardenie
Ma se prendo il termometro e ad esempio il primo giorno raggiunge -3 il secondo -10 e il terzo -4, quando vado a vedere dopo qualche giorno la temperatura segnata sarà quella del secondo o del terzo giorno?
La minima del secondo giorno. Il termometro, come giustamente spiegato da Ironbee, riporta le temperature minima e massima raggiunte dall'ultimo azzeramento, oltre, naturalmente le temperature del momento.
 
Alto