• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teo

T

tascia

Guest
Questo è il mio piccolo amico Teo, è un coniglio razza ariete ed è il mio amore!!!
Vi piace?

K

kchia

Guest
CHE BELOOOOO.... è stupenso ha un afaccina simpaticissima... lo lasci libero per casa??

complimenti è un'amore.......

T

tascia

Guest
Sì, lo lascio libero, diciamo che è lui il padrone di casa.
Torna nella sua cassettina a fare tutti i bisogni ed è dolcissimo e affettuoso.
Per chi non può avere un cane, vivendo in un appartamento, se non piacciono i gatti, lo consiglio vivamente, ma MAI regalare un conigletto ad un bambino piccolo,
Non sono giocattoli ma sono animali delicatissimi!!!

lobelia

Florello Senior
Se vai alla sezione pelosini ci sono altri coniglietti affettuosissimi come il tuo. Gli animali sono davvero adorabili, ma penso che con l'aiuto e l'amore dei genitori anche un bambino può averne cura. Io ho avuto bestiole dai miei tre anni in su (che ricordo ancora con affetto), e mia madre mi spiegava come trattarli.... :love_4:
Gli unici che proprio non riuscivano a farmi accettare erano gli uccellini perché li facevo sempre volare via, almeno fino ai cinque anni d'età: volevo vederli liberi, eh eh!
Un saluto al tuo coccoloso dalle mie tre miciole (che ci giocherebbero proprio volentieri...ehmmm! :ciglione: )

T

tascia

Guest
Teo ringrazia tutti per i complimenti fatti!!!
Cmq non è proprio nano, pesa 2.5 kg, ma da + soddisfazioni di uno piccolissimo perchè salta un pò ovunque, sulle sedie, sui divani, sui letti...come un cagnolino!

T

tascia

Guest
Lobelia, sei stata fortunata ad avere genitori che ti hanno insegnato ad amare gli animali e a come gestirli.
io purtroppo conosco persone che hanno regalato piccoli coniglietti a bambini piccoli che puntualmente li fanno cadere, una caduta anche a 30 cm di altezza può essere fatale per un coniglietto.
Il coniglio prima di abituarsi a stare in braccio ci mette parecchio e cerca in tutti i modi di scappare graffiando, logicamente un bimbetto ad un graffio lascia la presa e l'animale cade con relative conseguenze.

lobelia

Florello Senior
Certo, certo, comprendo benissimo, è come dici, condivido in pieno.
Io avevo il nonno contadino e in mezzo a galline e conigli ci stavo spesso (ho pianto un sacco quando, con la stessa tranquillità di quando raccoglieva l'insalata, mia nonna stecchiva qualcuno degli animalini....e me li propinava in salmì....o al sugo).
Mi spiegavano tutto sui pulcini, su come tenerli con due mani socchiuse lasciando fuori le zampettine. I coniglietti mi facevano impressione perché erano troppo tremolanti...
Li accarezzavo ma non li tiravo su.
I miei preferiti erano sempre i pulcini e i gattini!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Animaletti e bambini sono una pessima combinazione....mia nipote ha attentato...senza volere....più volte alla "vita" del mio cagnolino, non si rendono conto che possono far male e a volte li trattano come dei giocattoli, ma poi ha imparato a maneggiarlo con delicatezza anche perchè le ho spiegato senza mezzi termini che tutto quello che lei faceva a lui io l'avrei rifatto a lei :burningma :lol:
Chiaramente non lo avrei mai fatto -:- ma la "minaccia" ha sortito l'effetto voluto, adesso vanno abbastanza d'accordo.
Tiscia il tuo coniglione è bellissimoooooo!!!!!:eek:k07:

mercuzio

Maestro Giardinauta
lobelia ha scritto:
Io avevo il nonno contadino e in mezzo a galline e conigli ci stavo spesso (ho pianto un sacco quando, con la stessa tranquillità di quando raccoglieva l'insalata, mia nonna stecchiva qualcuno degli animalini....e me li propinava in salmì....o al sugo).I miei preferiti erano sempre i pulcini e i gattini!
Anche i gattini in salmì????:eek: :lol: :lol:

oskar

Giardinauta
Complimenti, per il bel coniglio.
Devo riconoscere che non sapevo si potesse lasciare libero per la casa un coniglio.
Mai e poi mai avrei immaginato che imparazze a sporcare nella lettiera...........
Sono stupefatto!!
In quanto tempo imparano queste abitudini?
Oskar

Linton

Maestro Giardinauta
Ma è proprio stupendo:D :D :D !!! anch'io un bel pò di anni fa avevo un coniglio, anche se il mio era più piccolo!! era bianco con gli occhi azzurri, era proprio tenerone!!! il mio nn era così educato, abbiamo provato in tutti i modi a fargli fare i bisognini solo nella vaschetta ma puntualmente li faceva sempre nel medesimo angolo della casa. Mi piacerebbe avere nuovamente un coniglio....é vero che bambini e coniglietti nn sono un'accoppiata magnifica, sopratutto per i conigli, però se i genitori sanno insegnare ai propri figli come trattare gli animali è tutto diverso!!

CMQ ancora complimenti per il bel coniglione!!!:hands13:

Alto