• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi di germinazione

lucalega

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho traseminato alcune parti del prato da circa tre settimane, siccome sono parti molto in ombra ho usato il mix Giada della bottos con loietto e festuca rubra, non ho dato fertilizzanti in quanto attendevo la germinazione.
Ad oggi ancora niente...devo preoccuparmi?
Anzi sono già preoccupato, secondo voi devo rifare?
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Mi viene da pensare che la mancata germinazione sia dovuta alle temperature non proprio idonee a questo tipo di operazione..........almeno per quello che è stato il clima nelle ultime 3 settimane. Per la corretta germinazione è importante che il terreno mantenga una temperatura superiore ai 10 gradi...........
 

Marco_GE

Aspirante Giardinauta
Aspettare. Anche perché se i semi non sono stati compromessi germineranno quando si alzeranno le temperature
 

lucalega

Aspirante Giardinauta
Ottimo, attendo, anche se entro la fine di aprile se non è nato nulla devo rifare altrimenti rischio di arrivare lungo e trovare temperature elevate
 

Marco_VR

Aspirante Giardinauta
Ma se il prato esistente si alza nel frattempo, che si fa? I semi poi germineranno comunque?
 

Marco_GE

Aspirante Giardinauta
Oltre una certa altezza devi comunque tagliarlo. È per questo che il prato esistente deve essere tagliato molto basso
 

Marco_VR

Aspirante Giardinauta
Hai ragione Marco l'avevo tagliato a 3cm ma con questo caldo e le frequenti ma brevi irrigazioni il prato esistente cresce rapidamente. Sarà già a 10cm o più in alcuni punti

Ottimo, attendo, anche se entro la fine di aprile se non è nato nulla devo rifare altrimenti rischio di arrivare lungo e trovare temperature elevate

Luca te come sei messo? tra i tuoi semi, si muove qualcosa?
 

lucalega

Aspirante Giardinauta
Hai ragione Marco l'avevo tagliato a 3cm ma con questo caldo e le frequenti ma brevi irrigazioni il prato esistente cresce rapidamente. Sarà già a 10cm o più in alcuni punti



Luca te come sei messo? tra i tuoi semi, si muove qualcosa?
Sono frustrato, il prato dove ho traseminato è cresciuto a chiazze e ci sono zone dove non c'è niente da fare, non cresce.
Sto già pensando di rifare tutto ad ottobre.
 
Alto