ciao, anche io sto aspettando i germogli della Dalia presa da Farmer Gracy. L'ho interrata il 14 aprile, e vedo che per la tua ci è voluto un mesetto. Io ci sono quasi al mese.Appena visto il primo tenerissimo getto della dalia invasata il 23 marzo![]()
(x la cronaca quella presa da farmer gracy)
Quando l'hai interrata aveva già dei germogli visibili? I tuberi in che condizioni erano? Asciutti o belli tonici? Se non aveva ancora niente allora forse devi solo pazientare. Io ho messo in vaso diverse dalie nelle ultime settimane, alcune già con bei germogli e altre senza nulla quindi per ora non saprei darti un termine di paragone. Considera poi che le temperature notturne sono state piuttosto fresche fino a pochi giorni fa e le dalie vogliono almeno 15 gradi di notte per vegetare bene. Insomma le variabili sono tante quindi puoi solo pazientare.ciao, anche io sto aspettando i germogli della Dalia presa da Farmer Gracy. L'ho interrata il 14 aprile, e vedo che per la tua ci è voluto un mesetto. Io ci sono quasi al mese.
È la mia prima Dalia quindi non ho esperienza: fino a quando ha senso aspettare che spunti qualcosa?
grazie
Simona
Se ti è la prima dhalia logico non sei stata in grado di giudicare certe cose, nemmeno forse hai tentato di idrattarla un po' >>> adesso aspetta con pazienza perchè fino a una quarantina di giorni è piu che normale(specialmente per quelle del gruppo dinner plate).fino a quando ha senso aspettare che spunti qualcosa?
grazie
Simona