• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature...

Sirethar

Giardinauta Senior
Per ora, incrociando le dita...la crassula sta su terrazzo aperto, ma coperto.
Non vede H2O da ottobre ma SEMBRA stare benone per ora.
Penso che attorno agli 0 li regge....se vai tanto sotto, il rischio c'è soprattutto se è gelo prolungato.
Poi su altre piante ho notato che dipende dall'età.
Primo anno inverno lo patiscono un sacco.
Il secondo meno
Il terzo se riparate quasi niente.
 

GORLA

Florello Senior
ora lo so anchio lessate .erano anni che le coprivo e reggevano bene,gli anni in dietro le mettevo in casa ,poi sentendo consigli ,le lasciavo coperte e fuori balcone riparato ,tenda e due vetrate ,di protezione hai lati ,niente disastro,agavi aloe.cotte.erano molto grandi .sono aut..mi vorrei picchiare da sola per non avere messo rimedio, l anno scorso euforie la strage.ciao a tutti anna
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
E' vero Iolanda, però se è coperta con tnt , è vicina ad una finestra ed ad un muro della casa e non prende acqua, secondo me non soffre le basse temperature.
Per esperienza muoiono se vengono bagnate la terra o le foglie prima o dopo una gelata. :)

grami, la mia è morta nei gg pesanti di freddo a dicembre. scoppiata. marcita in toto. era un esperimento a dire il vero, ha retto bene, con tutto asciutto, riparata in una nicchia del balcone e avvolta da tnt, fino a che il freddo non ha fatto la voce grossa nei gg dove siamo stati sotto zero anche durante il giorno. è vero che era una pianta giovane, forse anche quello fa. io ho imparato a non rischiare su quel genere, visto che ho possibilità di tenerle nel vano scale, perchè le altre sono più cresciutelle e perderle mi dispiacerebbe non poco!
 
Alto