• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature migliori per scarificatura, trasemina e concimazione

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao
per il lavoro di scarificatura, trasemina e concimazione sapevo che le temperature medie devono essere sotto i 20°C.
Visto che in questo periodo nelle mie zone (provincia di Bergamo) durante il pomeriggio ci sono ancora 23-24° è meglio aspettare?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vai ora....subito....adesso!!! Sei ancora li???? Ora.....subito....adesso!!!! Sei ancora li?????? Ora.....subito....adesso.....now!!!! :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma mica bisognava aspettare temperature medie sotto i 20°C :fifone2: ?
Per teperature medie attorno ai 20° si intendono le medie giornaliere,per semplicità [temp max+temp min]/2 e non la media delle temperature massime. Questo settembre al nord le medie sono state parecchio più basse del solito e tale condizione si è verivicata praticamente da inizio mese.

cigolo
 

corti

Aspirante Giardinauta
Dopo la trasemina di metà settembre è venuta a trovarmi un ospite non desidetato... la talpa cat: Sono riuscito a catturarla ma necessito di trasemina.
Immagino che ormai sia troppo tardi.. rimando tutto a marzo 2014?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tardi? Motivo? Troppo freddo? Credo di no.
Ottobre è l'ideale per seminare. Meglio ottobre che la primavera.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dopo la trasemina di metà settembre è venuta a trovarmi un ospite non desidetato... la talpa cat: Sono riuscito a catturarla ma necessito di trasemina.
Immagino che ormai sia troppo tardi.. rimando tutto a marzo 2014?

Che **** (bravo):lol: io in tre anni della talpa ho visto sempre e solo i danni eheheh
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se si tratta di trasemina anche secondo me ti conviene agire ora, solo per le nuove semine al nord comincia ad essere tardi.

cigolo
 
Alto