• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempaccio

Antonella65

Maestro Giardinauta
non se ne può più!
quest'anno il tempo è terribile!
due giorni di sole caldissimo, tre di vento freddo e pioggia!
le mie povere piante soffrono di questa situazione e soffriamo anche noi umani, io per prima che mi sono presa l'influenza con 39 di febbre.
aiutoooooo!!!:cry: :burningma :sleep2:

luckybamboo

Florello Senior
Guarda lascia perdere...Sabato sono andata al mare…..18 gradi,:eek: c’era da andare in giro col giubbotto, altro che spiaggia! Le mie piante poverelle non capiscono più nulla….caldo, freddo, freddo, caldo…ho appena messo fuori tutte le grasse…e ora due in procinto di fiorire si sono bloccate…..chissà se mi fioriranno lo stesso…per ora si son fermate….:burningma

P

PolliceAssassino

Guest
io mi accodo agli ammalati..
allergia e raffreddore...tra un po'mi soffierò il cervello... :crazy:

coccinella40

Master Florello
anche io con questi continui sbalzi di temperatura ho preso l influenza..:cry: . speriamo che arrivi presto il tempo bello e stabile.:flower: :Saluto:

H

H2O

Guest
tanto per aggiungere: la cervicale non mi dà tregua, il braccio destro dolorante, la schiena a pezzi per aver diserbato manualmente domenica, ci vedo poco da lontano, perchè quando arriva brutto tempo mi si abbassa la vista,
Dire che mi sento un catorcio è limitativo.
La mia temperatura esterna ideale è quella che va dai 22 gradi in su...
Povera me!

H

Hobbit

Guest
Mi accodo anch'io alla schiera dei "malaticci"..... io son depressa....è il tempo che mi rende triste......

coccinella40

Master Florello
Hobbit ha scritto:
Mi accodo anch'io alla schiera dei "malaticci"..... io son depressa....è il tempo che mi rende triste......
Sù...sù... con la vita!!!!!!!!!!!!! non essere triste..CIAO...:love_4: :flower:

california

Florello Senior
anch'io mi accodo ai malati..
ogni qualvolta che c'è un sostanzioso cambio di pressione la mia povera gamba,rotta un anno fa e operato già 2 volte,in attesa della terza operazione,mi fa zoppicare vistosamente..sono 3 gg che sembro uno sciancato...per non parlare poi del raffreddore..

P

pollicina

Guest
Cervicaaaaleeeeeeeeeeee!

Soffro! Soffro! :cry: :cry:
sigh.

meno male almeno di giorno qua a Roma fa calduccio! :ciglione:

elleboro

Florello
dannazione. avevo due rarissimi semi di baobab. :burningma

Ho aspettato il caldo per seminarli .... e li ho seminati ieri...
Stamattina mi si sono accesi i caloriferi, tanto si era abbassata la temperatura.

accidentaccio di un tempo :mad: cat: :burningma cat:

P

PolliceAssassino

Guest
seya ha scritto:
anche seya è depressa, in più quando fa freddo le viene taaaaaanta fame......

uff....

per quello non ho problemi...io ho fame sempre!! :lol:
ultimamente non ho + il senso di sazietà...quindi dalle quattro del pomeriggio circa fino a quando non vado a dormire mangio in continuazione! :martello:

elleboro

Florello
@ Claudio, il baobab è una pianta che mi fa impazzire di allegria. non sembra una pianta ma un cartone animato. Ma temo proprio che non si porrà il problema di dove metterla perchè non arriverà a dimensioni rispettabili, data la diversità del suo habitat.
Ma se succedesse... (oh! meraviglia)... la metterei nel mio minuscolo giardino di Lodi, sacrificando qualsiasi altra pianta. E ti spiego perchè.

Molti anni fa, in una vetrina vicino al mio ufficio era esposta una normale sedia Thonet, solo che... aveva un nodo su una gamba. Mi piaceva da matti. Ho chiesto il prezzo e deciso che non ero abbastanza matta da buttare via tutti quei soldi per un nodo sulla gamba di una sedia. Ma intanto portavo tutti a vederla.
Ai miei 60 anni (quindi 12 anni fa) una mia amica ha taglieggiato amici e colleghi numerosi e, tutti assieme me l'hanno regalata! Non vi dico la mia gioia ma, soprattutto, l'allegria che ancora oggi mi da il vederla. L'ho messa in cucina, in una posizione in cui anche passando davanti alla porta si veda bene il nodo. Ed ancora oggi getto sempre uno sguardo ed un sorriso per la sorpresa di quel nodo su di una sedia seria e per bene...

E adesso dico a tutti gli amici di non risparmiarsi nessuna cosa che possa dare una simile buona predisposizione d'animo. Piuttosto è meglio risparmiare sul necessario, perchè con l'allegria si può andare incontro sorridendo a qualsiasi contrarietà. Se me la fossi comprata io, oggi direi... non ci sono soldi meglio spesi!

Ecco. il baobab mi stimola lo stesso tipo di allegria. Spero tanto che torni il caldo.

@ Pollice, faccio anch'io così ma... quando salgo sulla bilancia, lei si lamenta!

S

SEBBY

Guest
=elleboro Non vi dico la mia gioia ma, soprattutto, l'allegria che ancora oggi mi da il vederla. L'ho messa in cucina, in una posizione in cui anche passando davanti alla porta si veda bene il nodo. Ed ancora oggi getto sempre uno sguardo ed un sorriso per la sorpresa di quel nodo su di una sedia seria e per bene...

E adesso dico a tutti gli amici di non risparmiarsi nessuna cosa che possa dare una simile buona predisposizione d'animo. Piuttosto è meglio risparmiare sul necessario, perchè con l'allegria si può andare incontro sorridendo a qualsiasi contrarietà. Se me la fossi comprata io, oggi direi... non ci sono soldi meglio spesi!

Ecco. il baobab mi stimola lo stesso tipo di allegria
!

Che bella cosa ci hai raccontato !

Grazie! :love_4:

PS: ho capito di quale sedia parli!!!!! :D

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Brava Bruna! Sei una persona positiva.
Mi unisco al coro dei malaticci... anche il mio rachide cervicale fa i capricci e l'umore passa dal depresso al nervoso-iperattivo...
Speriamo migliori... oggi c'è un bel sole... ieri faceva freddone... bò...

A

Alelady

Guest
Le mie piante?... Stanno benone, è la mia schiena... povera me... dentro e dalle serre mattina e sera...

luckybamboo

Florello Senior
elleboro ha scritto:
@

!
allora io dovrei copmprarmi un salice piangente...lo adoro, mi mette una serenità assoluta, specialmente quando soffia un legegro vento....
ma credo che in balcone non sarebbe contento....:D

scherzi a parte, mi piace tanto la tua positività, Bruna :love_4:

seya

Master Florello
Pollice ti capisco.....moooolto bene.
il senso di sazietà?
cosè?
un film?

io quando sono depressa vado per vivai...oppure accarezzo la mia Milou....
in entrambi i casi mi sento subito meglio.

quando sto male e mi vengono i nervi o da piangere è difficile che ci sia qualcosa che mi fa stare meglio.....ma devo dire che il vivaio è miracoloso!!!!!!!!!

Alto