• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teli antinfestanti: controindicati per qualche coltura?

andrea19

Aspirante Giardinauta
Salve,
siccome nell'orto voglio usare i teli neri per la pacciamatura con l'irrigazione a goccia, vanno bene per tutte le colture ?
L'impianto a goccia ogni quanti giorni lo devo attivare e per quante ore ?
 

ironbee

Apprendista Florello
La domanda è un po' troppo generica: se vuoi ottenere risposte penso sia utile fornire una descrizione più precisa del tuo orto e delle tue esigenze.
 

andrea19

Aspirante Giardinauta
Si nell'orto ho intenzione di mettere pomodori, peperoni, melanzane, insalate, piselli, fagioli, fagiolini, cavoli.
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
tieni conto che il telo nero favorisce il surriscaldamento del terreno, sarebbe anche da vedere in che zona d'italia abiti, perchè se sei del sud, scalda davvero tanto!

Il sistema goccia a goccia è utile ma un pò complesso, dovresti chiedere o a chi di mestiere o a chi l'ha già fatto, ed essendo un argomento non diffusissimo le risposte non arriveranno a raffica; aspetta con un pò di pazienza una risposta :)
 
Alto