• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info salute prato e attrezzatura

PeppeV

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero di postare nel posto giusto essendo nuovo del forum e del mondo giardino...

Come da foto possiedo questo giardino con erbetta e cipressi intorno (credo siano cipressi) dopo la stagione invernale (la neve si è sciolta circa 3 giorni fa) vorrei cominciare io ad occuparmi del giardino senza chiamare più la ditta...

Come vi sembra lo stato di salute dell'erba?

So che si concima 3 4 volte l'anno credo ogni 3 mesi... dovrei farlo subito? Devo usare un concime in particolare?

Ho intenzione di comprare un tosaerba ed un trimmer considerando 120/150mtq di superficie pensavo ad attrezzatura elettrica della Bosch visto che ho le prese fuori...?

Ho un impianto di irrigazione automatico che non ho ancora attivato... che tutte le notti dalle 00.00 comincia i cicli di irrigazione per zona circa 7 minuti per poi finire sui cipressi a goccia per 90 minuti... come orario vi sembra Ok?
Potrei evitare di irrigare i cipressi?

Scusate per le troppe domande ma sono alle prime armi.


Grazie.
b938cef6a12d5536c05da99fc3354699.jpg
28b69a5f07f625b8871b43461c66e60e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vittorialacchini

Aspirante Giardinauta
Ho intenzione di comprare un tosaerba ed un trimmer considerando 120/150mtq di superficie pensavo ad attrezzatura elettrica della Bosch visto che ho le prese fuori...?
il mantenimento del prato richiede che nella falciatura l'erba venga polverizzata in loco: il tosaprato elettrico è ok ma scegli modelli senza raccolta e non tagliare troppo basso. oltre alla concimazione scegli semi di rinforzo da spargere nelle zone più rade : esistono confezioni di miscugli a crescita rapida ma scegli sempre varietà adatte alla tua zona sia in soleggiamento che in irrigazione che non manterrei eccessiva per permettere una radicazione più profonda possibile ( le piante cercano umidità in profondità se non irrigate troppo spesso ) ..
ciao :)
 
Alto