• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telefono

aseret

Florello Senior
Elle, è una storia lunga e sofferta.....per evitare di umiliarla, l'ho convinta che era il caso, per il bene di sua figlia, che si cercasse un altro paziente.

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Consigli per evitare "disguidi" con i call center

- Non pronunciare mai la parola "sì"
- Chiedere chi è il responsabile del trattamento dei dati personali e la provenienza dei dati. Subito dopo chiedete la rimozione dei vostri dati (non lo fanno comunque, ma almeno non vi romperanno più le scatole...)

Tenete conto che i call center percepiscono un compenso dopo 20 secondi di chiamata, anche in caso di contratto non stipulato. Chiaramente più si protae la chiamata e più incassano. Boicottate i call center e mettete giù la cornetta il prima possibile... Forse le varie Telecom, Libero, Vodafone, ecc... si convinceranno che è meglio ripristinare i vecchi servizi clienti interni!

elleboro

Florello
non volevo sapere il perchè ma solo se hai licenziato la nuova badante,
quella che c'era quando sono scattate le telefonate. scusami.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao, un call center è in pratica un centralino telefonico che risponde per conto di un'altra azienda, di solito per l'assistenza ai clienti

Esempio, la ditta TIZIO lavora nel campo XYZ e riceve moltissime chiamate per assistenza o informazioni.
Per evitare di assumere personale in proprio, incarica la ditta CAIO (che può aver sede anche a centinaia di chilometri di distanza) di rispondere al suo posto.

Solitamente i centralinisti della ditta CAIO sono lavoratori precari part-time, che fanno turni stressanti e pagati ben poco. Quindi quando il cliente chiama non parla mai con la stessa persona e riuscire a risolvere una pratica in questa maniera è ben difficile.

Quando ho cambiato casa a suo tempo, ho avuto dei grossi problemi con l'Enel, perchè non riuscivo a far domiciliare il pagamento della bolletta sulla banca. Sono rimasta in ballo per quasi un anno, parlando coi call center di mezza Italia, fino a quando ho dato fuori di matto al telefono, mi hanno passato un responsabile che finalmente si è dato da fare.

In questi casi, prima di iniziare ad esporre il problema, è meglio farsi dire il nome e il numero di matricola dell'operatore del call center

aseret

Florello Senior
Penso di aver capito cosa è successo e non perchè la Telecom ha risposto. Dopo una ennesima telefonata al 187 ho trovato finalmente una persona gentilissima, che mi ha spiegato che le telefonate al numero di Milano potevano dipendere o dal cordless o dalla scheda prepagata della badante.
Quest'ultima ipotesi si è dimostrata, almeno per il momento, corretta: invece di digitare il numero verde, lei digitava il numero roaming a pagamento, ovviamente senza conoscerne la differenza, infatti non è specificato chiaramente il perchè di tali numeri sulla scheda.
Però la telecom avrebbe potuto capire subito il problema senza tirare in ballo la famosa privacy!

Ultima modifica:
Alto