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Non accettate offerte Telecom

appo85

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
sta di fatto che mi sono sentita presa in giro e questa è una cosa che mi manda letteralmente in bestia.


Sono pienamente daccordo con te, essere presi in giro è una cosa che non sopporto!!!!cat:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il fatto è che ormai le compagnie telefoniche non hanno più dipendenti normali che parlano con il pubblico, avviene tutto tramite call center, e c'è un casino allucinante: spesso ti chiamano due call center completamente diversi per la stessa cosa, quindi quando si chiama il 187 potrebbe risponderti chiunque (solitamente ragazze con accento straniero....)
 
C

chiara.c

Guest
Quelli della Telecom sono dei furboni!!!!
Aladino poi ha avuto una pessima riuscita: non hai visto l'anno scorso "Mi manda rai tre???" Ecco, c'era sotto una truffa...
...Poi non funziona neanche bene: dopo due mesi io l'ho dovuto portare all'assistenza...Mi dispiace che abbiano fregato anche te!
 
C

chiara.c

Guest
:martello: Quelli della Telecom sono dei furboni!!!!
Aladino poi ha avuto una pessima riuscita: non hai visto l'anno scorso "Mi manda rai tre???" Ecco, c'era sotto una truffa...
...Poi non funziona neanche bene: dopo due mesi io l'ho dovuto portare all'assistenza...Mi dispiace che abbiano fregato anche te!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
mai, mai, mai, mai, mai, accettare qualcosa offerto dai ragazzi di telecom: è, sarà una fregatura e poi passano mesi di telefonate inutili in cui questi incompetenti ben addestrati ti prendono in giro.
 

Vindice

Giardinauta
:baf: Beh... però essere così drastici... :eek:k07:

Certo, avranno i loro problemi e molto spesso non è facile parlare con qualcuno che ti aiuti a risolvere le tue questioni facilmente.

A volte però si tratta di errori, trascurati e non elaborati al fine di una rapida soluzione.

Non dimentichiamo inoltre che molti di noi ancora usano il telefono ed hanno sempre avuto un dicreto servizio proprio da Telecom.

L'abitudine mentale a tirare su la cornetta ed ascoltare il segnale di libero.... beh... lo abbiamo dato davvero molto per scontato... e lo facciamo ancora...

Non è una difesa di Telecom a tutti i costi ma estremizzare non è proprio bellissimo :)

Ciauzz
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, per Telecom credo si tratti più che altro di problemi interni di organizzazione (affidare tutto ai call center crea molti problemi), e il fatto che ora c'è una concorrenza spietata con altre compagnie non facilita le cose. Ma questo non dev'essere un buon motivo per non incavolarsi quando succedono queste cose. E per di più, molti saranno anche sbagli o errori, ma il più delle volte a perdere soldi siamo noi, e non loro...
Per non parlare del fatto che Telecom ha ancora il monopolio di gran parte delle linee telefoniche, il che ci costringe quasi sempre a pagare il canone alla Telecom anche se cambiamo compagnia, che al giorno d'oggi è una cosa assurda.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Vindice ha scritto:
:baf: Beh... però essere così drastici... :eek:k07:

Certo, avranno i loro problemi e molto spesso non è facile parlare con qualcuno che ti aiuti a risolvere le tue questioni facilmente.

A volte però si tratta di errori, trascurati e non elaborati al fine di una rapida soluzione.

Non dimentichiamo inoltre che molti di noi ancora usano il telefono ed hanno sempre avuto un dicreto servizio proprio da Telecom.

L'abitudine mentale a tirare su la cornetta ed ascoltare il segnale di libero.... beh... lo abbiamo dato davvero molto per scontato... e lo facciamo ancora...

Non è una difesa di Telecom a tutti i costi ma estremizzare non è proprio bellissimo :)

Ciauzz



estremizzare?
quando telefoni per 6 mesi di seguito perchè ti restituiscano soldi che non gli dovevi, quando chiami per 8 mesi perchè modifichino proposte che non hai richiesto, quando chiami 1, 2, 3, 5, 10 volte e ti senti rispondere che non risulta nessuna telefonata precedente...... chi sta estremizzando, secondo te, noi o loro?

ps. il discreto servizio che telecom ci offre è pagato fino all'ultimo centesimo!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
L'abitudine ad avere la linea libera, è come l'abitudine ad avere l'acqua calda aprendo un rubinetto, o il fuoco nel fornello... E' vero non siamo più nell'età della pietra, ma questi sono ormai diritti acquisiti che paghiamo profumatamente. Non dobbiamo certo metterci a ringraziare Telecom per averci dato il telefono....
 

Vindice

Giardinauta
mmmmm

Molto arrabbiati eh? Beh, anche io passo quello che passate voi.

Dico solo che ormai tutte le grandi aziende che gestiscono volumi di clienti finali considerevoli non badano molto al servizio...

Provate con operatori alternativi a Telecom, ce ne sono tanti ora, la scelta è ampia e vedrete che poi tutto sommato la situazione cambia poco, anzi..... e vi parlo per eseprienza personale...


:cool2:

Ciauzz
 

elleboro

Florello
sono pienamente d'accordo con Vindice. Da lì il mio rientro con Telecom.
Quali le sue colpe, secondo me ?
- dato che è ancora in situazione di vantaggio rispetto agli altri doveva fare una politica di leadership e di premium price. Non mettere il Call Center, tenere i vecchi impiegati e tenere i prezzi più alti siappur di poco e
giustificarli con un servizio AFFIDABILE.
Non riesco a capire la loro logica della concorrenza. Sono certa che Telecom non ha certo lo scopo di prendere in giro la gente. Invece i subappaltatori, se li usa purtroppo - come credo - hanno lo scopo di far loro più soldi possibile ai tuoi danni. NON dovrebbe usarli, anche se lo fanno tutti.
Insomma il marketing è anche il mio mestiere, ma non riesco a capire le loro decisioni. Sembra facciano apposta a perdere la leadershep....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Abbiamo avuto problemi con Telecom anche noi; ci è stato offerto un potenziamento della linea ADSL per velocizzare la navigazione in Internet. Dal 23 giugno soltanto oggi si è risolto il problema dopo un interminabile scaricabarile telefonico dal il Servizio Commerciale a quello Tecnico.
E' risultato che, spesso, il Commerciale proprone servizi che le linee di zona non possono poi supportare. Infatti dopo essere rimasti circa 15 giorni senza Internet siamo dovuti tornare alle impostazioni originarie.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Cara Piera1 almeno tu l'Aladino l'hai ricevuto, io invece..... :astonishe



Per quanto riguarda casa, non ho alcun telefono: uso il cell :eek:k07:
Credo che ultimamente siano molte le persone (soprattutto i giovani) che fanno questa scelta, confermate!?!? :martello2
 

Allopacs

Master Florello
Alcuni anni fà quando ero ancora a France telecom(telecom italiana)mi ero informata per cambiare e prendere wanadoo,la persona che ho avuto al telefono mi ha detto che mi manderebbe una documentazione.Qualche giorno dopo ho ricevuto la documentazione ma non ho deciso di cambiare visto le tariffe che praticavano..:eek:Qualche mese dopo per caso guardo in dettaglio la bolletta del telefono e cosa vedo? che mi era stato fatturato l'abbonamento a wanadoo come se io avessi cambiato!Ho telefonato subito a Wanadoo,gli ho detto che non avevo per niente deciso di cambiare..visto le tariffe che proponevano.. ....e che mi era stato addebitata una cifra e esigevo di essere rimborsata subito!Mi hanno fatto aspettare abbastanza,poi la signora mi dice che rimborsavano ma che dovevo aspettare 4 settimane ? .Mi sono impuntata e ho esigito che mi rimborsino alla fine della settimana...e in fatti cosi hanno fatto.Gli ho detto:voi non esitate a prelevare delle somme sui conti della gente e poi io dovrei aspettare 4 settimane prima di essere rimborsata?Non so come siano riusciti a prelevare sul mio conto i montanti dell'abbonamento?Visto che ero prelevata automaticamente..ho chiesto spiegazioni alla banca e loro non hanno saputo darmi una spiegazione plausibile!CONCLUSIONE ATTENZIONE ANCHE QUANDO CHIEDETE SOLAMENTE UNA DOCUMENTAZIONE PERCHE RISCHIATE DI VEDERVI FATTURARE QUALCOSA CHE NON AVETE MAI SCELTO O VOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Li ho lasciati da diversi anni France telecom..d'allora ho ricevuto due "rilanci" per propormi nuovi forfait etc..(sono una buona cliente per loro..visto che telefono molto)Sono da diversi anni a TELE2 e mi trovo bene,ma visto che nella zona dove abito non c'é ancora il degrouppaggio e devo sempre ancora pagare in + di tele2 l'abbonamento a France Telecom..vorrei prendere adesso la FREE.BOX... perché mi sà che se no dovrei aspettare ancora chissà quanto questo degrouppage!:Saluto:
 
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