• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Telefonino rotto, consigliatemi.

P

Piera1

Guest
Ho bisogno di un consiglio perchè non so proprio cosa fare. A Natale dell'anno scorso mio marito mi ha regalato un telefonino di un famoso gestore telefonico, alcuni mesi fa mia figlia ne comprò un altro sempre dello stesso gestore ma di un altro modello, i due scontrini di acquisto li ho conservati in una tasca all'interno di un porta- documenti. Adesso il mio telefonino è andato, si è rotto e poichè è ancora in garanzia non mi sono creata problemi, vado per prendere gli scontrini e trovo che tutte e due sono diventati bianchi, l'inchiostro è sparito e io non so quale dei due scontrini è mio e come faccio a far valere i miei diritti. Aspetto consigli, grazie.

luckybamboo

Florello Senior
purtroppo temo ci sia poco da fare se non si legge più...purtroppo quasi tutti gli scontrini vengono stampati con questo tipo di inchiostro (quasi lo facessero apposta), è buona abitudine fare subito una fotocopia degli scontrini, quando si vogliono tenere per la garanzia.....

lauralaura

Aspirante Giardinauta
io andrei lo stesso al negozio e spiegherei il caso..avranno pure dei registri delle vendite...se sono personcine ammodo dovrebbero venirti incontro...il tuo scontrino dovrebbe essere la copia di un altro...non è che per caso hai pagato col bancomat o carta di credito?provaci.....non tutti gli scontrini si scoloriscono...(sono andata a vedere i miei che sono ancora buoni...x fortuna...mi capitasse la stessa cosa.. :) ). spero che sappiano, possano, vogliano, aiutarti....auguri!!!

luckybamboo

Florello Senior
lauralaura ha scritto:
il tuo scontrino dovrebbe essere la copia di un altro...
sì ma se sul suo non si legge nulla, come farebbero loro a capire che è veramente il suo acquisto?
no, secondo me c'è solo da sperare nella buona anima del rivenditore....a parte che dopo così tanto tempo la garanzia non te la dà il rivenditore ma la casa produttrice, e a loro come può risultare che tu hai acquistato quel telefonino in quella data?...

P

Piera1

Guest
Il telefonino ha un codice penso che dovrebbe risultare nei loro pc così anche la data di acquisto e poi questi scontrini che si scoloriscono secondo me puzzano di truffa.

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ma non si legge nulla nulla nullissimo????comunque se vogliono, lo vedono che lo hai comprato da loro...è vero quelli scontrini che si scoloriscono nn sono tanto carini..forse è la carta che costa meno..chissà..alle volte in ufficio trovo vecchi fax in carta termica e sono appunto fogli quasi bianchi....cioè giallini....ora dobbiamo pure fare le fotocopie degli scontrini...e allora tutti questi pc che usiamo servono a nulla? sicuramente sei registrata da qualche parte ma più che andare dal revenditore secondo me nn puoi fare, credo...

M

Mary74

Guest
La legge afferma che il NEGOZIANTE deve garantire i prodotti per ANNI DUE.
Se ti fanno problemi per lo scontrino sbiancato minacciali di chiamare la Guardia di Finanza.
Sono in linea di massima sono contraria a questo tipo minaccie ma se dovessero crearti problemi non vedo altra soluzione.

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Piera, a me è capitata la stessa cosa...
Dovevo portare in garanzia un telefonino guasto e lo scontrino era diventato bianco...:baf: :storto: per fortuna che il personale del negozio ha preso un accendino e ha passato la fiamma sotto (attenta a nn passarlo troppo vicino che si brucia :embarrass )...e per magia è ritornato come prima!! :froggie_r :froggie_r

Alto