• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

telefonata in diretta radio

S

scardan123

Guest
Io non la commento, la riporto testualmente, e basta:

telefonata andata in onda radio Giovedì 9 novembre 2006, ore 10 e 15

«Buongiorno, io sono un extracomunitario con la cittadinanza italiana, vi ascolto e vi volevo chiedere perché non vi rassegnate. Per noi l’importante era mettere la prima pietra e ci siamo riusciti. Io posso garantirvi che fra dieci anni ci saranno centinaia di scuole arabe e di moschee in italia. Noi se ci mettiamo una cosa in testa la facciamo, intanto vi lasciamo fare presìdi e tutto quanto, ma l’importante per noi è andare avanti. Noi sfruttiamo la costituzione italiana che ci dà il diritto di mettere in piedi la nostra scuola.
Potete fare quello che volete ma io vi posso garantire che di scuole fra dieci anni ce ne saranno centinaia in tutta Italia. Come di moschee. Sì, noi vi lasciamo manifestare ma intanto alla fine faremo quello che vogliamo».

Fine della telefonata.

V

veleno65

Guest
queste notizie che fomentano l'odio razziale e che non sono garantite mi piacciono assai poco. diffidiamo di certe cose.e ricordiamoci che sono sempre + i cinesi che non i musulmani...ehheheeheh

S

scardan123

Guest
certamente, questo genere di interventi su un mezzo come la radio che ha una certa diffusione sono molto pericolosi per tanti motivi: per quello che dicono, e per quello che suscitano in chi ascolta.

Non si potrà mai sapere la sincerità di chi ha parlato (parlava per provocare? era uno scherzo? diceva davvero? qui ognuno si farà la sua idea), né la rappresentatività statistica (una voce nel deserto? una voce in un coro?).

Però a me ha colpito profondamente, così l'ho riportato, e volutamente senza commenti di nessun tipo per non scadere in beceri dibattiti e per non offendere la sensibilità politica o religiosa di nessuno: ritengo che sia la politica sia la religione siano cose di livello molto superiore a questo genere di affermazioni-proclami, cosi non ho voluto mettergliele vicine.

Upendo

Giardinauta
certamente, questo genere di interventi su un mezzo come la radio che ha una certa diffusione sono molto pericolosi per tanti motivi: per quello che dicono, e per quello che suscitano in chi ascolta.

Non si potrà mai sapere la sincerità di chi ha parlato (parlava per provocare? era uno scherzo? diceva davvero? qui ognuno si farà la sua idea), né la rappresentatività statistica (una voce nel deserto? una voce in un coro?).

Però a me ha colpito profondamente, così l'ho riportato, e volutamente senza commenti di nessun tipo per non scadere in beceri dibattiti e per non offendere la sensibilità politica o religiosa di nessuno: ritengo che sia la politica sia la religione siano cose di livello molto superiore a questo genere di affermazioni-proclami, cosi non ho voluto mettergliele vicine.

Sono piuttosto d'accordo con te... però ritengo che potresti almeno dirci quale radio ha trasmesso la telefonata in questione...

milla04

Maestro Giardinauta
Dal tono della telefonata e seguendo il mio istinto penso che si tratti di una "bella":squint: trovata di qualcuno che voleva scatenare un'insensata paura o qualche reazione di protesta o, chissà, qualche spedizione "punitiva"... Guarda caso una telefonata del genere è arrivata in una zona dove ormai la diffidenza verso gli stranieri è arrivata a livelli di guardia, ma è l'assurdità del contenuto che la dice lunga sul fatto che sia studiata a tavolino... Io sono mezza della Venezia Giulia, sento i discorsi e le leggende metropolitane che vanno di bocca in bocca, e vi assicuro che questo tipo di situazioni, affermazioni, notizie ce n'è un sacco ma provengono da gruppi politici ed estremisti che vogliono fomentare certe reazioni nella popolazione.:storto:

S

scardan123

Guest
Milla, dici esattamente quello che penso/spero. Il nome dell'emittente radiofonica non la so, ma qui ce ne è tante che a volte ospitano commenti... non proprio edificanti.
L'altra mia speranza è che -se non è studiata a tavolino- sia uno sfogo estremo a un altro estremo, come quando a me è scappato un "vaffa*****" al pulotto che mi multava.

olgacantar

Aspirante Giardinauta
Io l'ho sentita. Impressionante. A un certo punto ho spento la radio perché non ce la facevo più a sentire. Mi sentivo il magone.

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Olgacantar:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

seya

Master Florello
secondo me una radio dovrebbe essere maggiormente consapevole di che tipo di messaggi mandare in onda.

milla04

Maestro Giardinauta
secondo me una radio dovrebbe essere maggiormente consapevole di che tipo di messaggi mandare in onda.

Assolutamente sì, Seya, ma anche le radio si prestano a volte a giochi di questo genere. L'importante è che si rimanga coi piedi per terra, guai a bersi tutti i beveroni che ci vengono somministrati...:squint:

seya

Master Florello
purtroppo c'è in giro tanta gente che si beve e si legge qualsiasi cosa, credo come per la tv, sia un modo per monopolizzare alcuni argomenti scottanti e di attualità.
non lo trovo affatto giusto e corretto.
quanto meno dovrebbero cercare di dare al pubblico una visione più completa, e generale, sotto punti di vista diversi.
sarebbe più intelligente e utile per tutti.
:)

seya

Master Florello
il problema,come avete sottolineato voi, è che se non lo fanno, è perchè vogliono produrre un altro tipo di reazione.
è QUESTO che contesto.

Alto