Avevo visto uno splendido servizio, tempo fa su un matrimonio estivo pieno di girasoli: era bellissimo. In caso di matrimonio campagnolo (io l'ho fatto campagnolissimo, con centrotavola di fiori di campo e graminacee decorative, zona barbecue e aperitivi con gazebo ecc. Però avevo il vantaggio del casale di mia sorella, in quel di Rieti con tanto di olivi e campi coltivati a girasoli! Sono stata prorpio fortunata (poi mettici che lavoro in un'azienda che oltre alla vendita fa anche noleggio di sedie e tavoli......) . Tutto era un po' retrò, anche il carretto dei gelati stile fine ottocento. Il catering era ottimo (su quello non abbiamo badato a spese).
Il mio abito non era bianco ma ecrù in shantung di seta, piuttosto grezzo. Non puoi capire che tramonto meraviglioso quella sera tra le braccia (stremate ma forti) del mio amore!
Possibile che lì da te non esista un agriturismo con sufficiente spazio? Mi pare impossibile...
A proposito, dovrai scegliere le tonalità dell'ambientazione, io ho scelto il bianco e i toni naturali dell'ecru', del giallo arancio, il verde scuro delle foglie e del prato hanno fatto il resto.
Avevo anche avvertito i parenti che sarebbe stato tutto allestito su prato, di tenerlo in considerazione per scarpe e abiti lunghi, infatti anche il look degli ospiti è stato abbastanza "casual" per un matrimonio, con una predominanza di pantaloni anche per le dame.
Quali colori ti piacciono? Dovrà essere tutto in tema: fiori, abiti del personale, ecc.
Anche il marito dovrà essere in tema: il mio aveva un abito primi del novecento, con tanto di gilet (poverino, con quel caldo!)
Ci siamo sposati a settembre, il 28 settembre, a sera il ponentino s'è fatto sentire: fortuna che mammina bella mi aveva portato una stola di lanetta leggera: che previdente! Siamo andati avanti fino alle dieci di sera...dalle dieci di mattina in chiesa (i parenti non se n'andavano mai, ero un cencio!) Però che giornata! Valeva tutta la fatica fatta per organizzarla. Vedrai Taty, che bella esperienza: io me la sono proprio goduta tutta.
Ti auguro di riuscire a organizzare il giorno dei tuoi sogni come lo desideri e ancora meglio.