• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tartaruga un po' monella

Francesco08

Aspirante Giardinauta
La mia tartarughina Flipper da un po' di tempo da un po' di tempo ha iniziato a mordere spesso. Per il resto sta bene ed è vivace. Sapreste dirmi il perchè:confused:?
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
anche gugo

anche la mia tartaruga maschio Gugo e appena uscita dal letargo e si è rimessa a mordere i piedi non ho una spiegazione scientifica.Mi associo e se qualcuno mi da una spiegazione .......:froggie_r
 

Silvio07

Florello
Sua santità francesco, qual buon vento ti porta in questo forum? Si, sono acquatiche, lui ha le acquatiche, solo un pazzo gli potrebbe dare nelle mani delle tartarughe di terra, un irresponsabile come lui le avrebbe gia pestate:lol:. Comunque, francis parlaci, confidaci, cio che hanno le tue tartarughe.
 

Phal

Aspirante Giardinauta
un maschio adulto può diventare aggressivo quando non si può accoppiare. Se è piccolina non saprei... ha cominciato di colpo o è sempre stata un pò nervosetta? Io ne ho 2 di 7 mesi, stessa razza ma come carattere sono molto differenti, una è molto docile e quando mi vede mi viene incontro sul vetro della vasca, mangia quello che tengo tra le dita e si lascia tranquillamente prendere su, l' altra si nasconde ed è molto piu' vorace nel mangiare, scava e sposta le piante nella vasca ed è dominante sull' altra. Non so se siano maschio o femmina, è ancora presto.
 

floria

Giardinauta
io ho una testuggine terrestre che si chiama Barone. quando esce dal letargo è sempre" a caccia " per accoppiarsi e,aimè,si butta su ogni sasso che trova in giardino . invece quella acquatica,Luigina, non so di che sesso sia.é un po' st...za perchè morde.:burningma
 
P

Piera

Guest
Concordo con Phal, diventano mordaci quando non hanno il compagno o la compagna.
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
la mia tartaruga di terra gugo ha la sua compagna linda si è gia accoppiatu e sono nati in due stagioni 6 tartarughe comunque quando mi vede in giardino mi rincorre per mordermi i piedi esiste una spiegazione????Confido in un parere:
 

Francesco08

Aspirante Giardinauta
A questo punto penso che può essere che è il suo carattere e che forse lo fa per difendersi poichè pensa che gli faccia del male. Infatti spesso si spaventa quando vede degli oggetti strani, che non è abituato a vedere e scappa.

:confuso:
 

gigino67

Florello Senior
......quindi la mia/o.....e' da 15 anni che cerca un compagno/a.....immaginate che morsi che tira......

Noi l'abbiamo chiamata Maria......ma non sappiamo effettivamente sia Mario...fatto sta' che se dovesse riuscire per puro caso a morderci un dito.....lo strapperebbe di netto....

( oltre che dare morsi....soffia....quindi immaginate in che stato e'...azz...hihihihii)
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Per sapere se è Maria o Mario basta osservare la parte inferiore della corazza:
nelle femmine è piatta, nei maschi è concava, per rendere più semplice l'accoppiamento
 

floria

Giardinauta
......quindi la mia/o.....e' da 15 anni che cerca un compagno/a.....immaginate che morsi che tira......

Noi l'abbiamo chiamata Maria......ma non sappiamo effettivamente sia Mario...fatto sta' che se dovesse riuscire per puro caso a morderci un dito.....lo strapperebbe di netto....

( oltre che dare morsi....soffia....quindi immaginate in che stato e'...azz...hihihihii)
se abitavi dalle mie parti gli "presentavo" Barone :ros:e se "lei" è Maria...:ciglione: :love::love_4:
 

Lorella bianchi

Aspirante Giardinauta
che abbia fame?

anche la mia tartaruga maschio Gugo e appena uscita dal letargo e si è rimessa a mordere i piedi non ho una spiegazione scientifica.Mi associo e se qualcuno mi da una spiegazione .......:froggie_r

la mia cesarina (tartaruga terrestre) enorme deve avere un centinaio d'anni, è un buldozer, mi sposta persino i blocchetti di cemento, quando ha fame corre dietro, è velocissima! la metto a brucare, poi la riporto nello spazio cementato perchè mi mangia anche i fiori. Prova a darle della pastasciutta. :food:
ciao
 
Alto