• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tardi per arieggiare

contelao

Aspirante Giardinauta
Ciao,
come ogni anno arrivo tardi causa lavoro....è troppo tardi per arieggiare? abito in zona varese e non sembra che il prato abbia ricominciato a vegetare

Bisogna che il terreno sia asciutto?

e tanto per brevità che cosa mi consigliate di fare dopo? il prato è molto giallo

transemina? concime?

GRazie mille!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-non è tardi per arieggiare
-meglio agire con terreno nè fradicio nè secco
-una volta ripulito tutto post arieggiatura semina, se puoi stendi un velo di terriccio, spargi il concime, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba .. qui un video che spiega come procedere.

cigolo
 

contelao

Aspirante Giardinauta
-non è tardi per arieggiare
-meglio agire con terreno nè fradicio nè secco
-una volta ripulito tutto post arieggiatura semina, se puoi stendi un velo di terriccio, spargi il concime, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba .. qui un video che spiega come procedere.

cigolo


grazie mille......mi sai dire anche che tipo di concime ho bisogno?

grazie ancora!!
 

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Ciao contelao, io abito più o meno nella tua zona, ho arieggiato il weekend scorso e credo tu sia ancora in tempo.
per il concime mi prendi uno ad alto contenuto di azono (tipo 20) almeno così hanno consigliato a me

saluti
 
Alto