Questo credo dipenda da quanto sei disposto ad aspettare per ottenere il risultato finale...la vinca si espande con una certa velocità perciò secondo me potresti anche partire da poche piante e lasciare loro lo spazio per propagarsi.ma quante piantine dovrei mettere, in entrambi i casi?
Faccio un anello intorno all'acero con 6-7 piantine? Può andare?
Ma no suvvia, potare si fa solo una volta l'anno, poi si riprendono benissimo. Le foglie si possono lasciare anche per terra, non inquinano.Ciao,
devi anche tener presente che alla ringhiera ed all'acero ti ci devi avvicinare.
Devi raccogliere le foglie cadute. Devi magari potare.
Questo per dirti che ora è facile fare queste operazioni. Se metti un tappezzante sarà difficile fare tutto senza calpestarlo e rovinarlo.
Ste
Io metterei delle Campanula persicifolia.Non mi interessa necessariamente coprire tutto. Mi basta dare un po' di volume alla zona.
iole24, temo che dovrai aspettare parecchio per le foto, vista la rapidità di sviluppoIo aspetto foto
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi sembra una pessima idea.iole24, temo che dovrai aspettare parecchio per le foto, vista la rapidità di sviluppo
ma se tagliassi la cima a tutte le piantine, questo favorirebbe la nascita di nuovi getti dal basso?
può essere una soluzione per velocizzare l'espansione o ho detto una stupidata?
grazie!
E giraci una foto poi con tutta sta pioggia chissà...iole24, temo che dovrai aspettare parecchio per le foto, vista la rapidità di sviluppo
ma se tagliassi la cima a tutte le piantine, questo favorirebbe la nascita di nuovi getti dal basso?
può essere una soluzione per velocizzare l'espansione o ho detto una stupidata?
grazie!