• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto Acero palmato rosso

GRIGIO

Aspirante Giardinauta
Quest inverno la neve mi ha spaccato tutti i rami del mio bel acero rosso palmato in giardino, lasciando solo il tronco di circa 8 -10 cm di diametro e alto circa 1 metro senza nessun rametto. la neve se n è andata da poco ho raccolto i rametti più piccoli e li ho messi in acqua..... Volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare e se è possibile innestare questi rametti nel tronco e in che modo. Premetto che non è da molto che mi occupo di giardinaggio. in attesa grazie.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sull'innesto non ti so aiutare ma ti posso dire che, sulla mia pianta, nascono continuamente nuovi rami dal tronco.
Io li tolgo perché non mi servono, ma nel tuo caso basta che li lasci e, nel giro di qualche anno, dovresti avere nuovamente la forma ad ombrello.

Ste
 
Alto