• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Rosso palmato atropurpureum

F

fiore77

Guest
Ho un Acero Rosso palmato atropurpureum in un vaso a Sud in un posto ombreggiato.
Ad aprile aveva le foglie rosse, ora sono quasi completamente verdi.
Perchè le sue foglie stannop diventando verdi?
Grazie a chi mi sa rispondere.

Marco
 

csmi

Giardinauta
Ciao, a me succede la stessa cosa con le piantine nate spontaneamente dai semi che produce il mio acero. Un giardiniere che ogni estate viene a casa mia a prendere gemme, dalla mia pianta, da utilizzare per i suoi innesti, dice che la maggior parte delle piantine nate da seme, non innestate, diventano progressivamente verdi perdendo il loro colore rosso. Io però ho notato che molte di quelle cresciute spontaneamente in pieno sole rimangono rosse.
Prova magari a posizionarle in un posto più soleggiato.
Ciao:)

A dimenticavo, benvenuto tra noi!!
 
F

fedorina

Guest
Ciao! Mi ha colpito questo post perchè anche io tempo fa avevo messo un post sul mio acero, solo che non sono ancora riuscita ad identificarlo... :martello:
Ho messo anche una foto, mi farebbe piacere che magari mi aiutassi ad identificarlo o magari puoi mettere una foto del tuo, FIORE77, così posso confrontarlo... Ad ogni modo il mio ora è rosso rosso, prova a vederlo, il titolo del post si chiama Acero: Che ne dite? :D
Grazie mille..
 

motosega

Giardinauta
Puo' essere la varieta',anch'io avevo un dissectum atropurpurem,che d'estate era di un verde bronzeo,esiste il dissectum virdis.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Fiore77:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto