• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappezzante con tulipani

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Hola a todos!Vi mostro una foto del mio giardino....ehm ehm scherzavo di una foto tratta da una rivista dove si vede un bellissimo accostamento di tulipani e...?non c'è scritto il nome dell'altra pianta fiorita!cat:
tappezzante.jpg
non può essere una verbena perchè i tulip sbocciano prima....qualcuno sa dirmi cos'è?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e sì, è proprio lei, primula malacoides...la ricordo bene e rimpiango anche per essermela fatta sfuggire ad una fiera.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
l'anno scorso in fiera a Gorizia ne ho vista una (mi mangio ancora le mani per non averla comprata) cosi, molto leggera, con foglie verde chiaro alla base e steli lunghi con bei "cappellini" di piccoli fiori, così:
DisplayImage.ashx
foto da web
portava scritto nel cartellino Primula malacoides. Anch'io la conoscevo così come hai messo tu nel link, da servizi su Gardenia, principalmente, però vedo che sul web ce ne sono di diversa forma e dimensione.
 
Ultima modifica:
Alto