• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina tappezzante argentea

Paoletta82

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua con il secondo quesito! :D

come nel post che ho scritto precedentemente, anche qui, ho comprato al vivaio anni fa una piantina di cui tuttora non so praticamente nulla... si tratta di una piantina tappezzante, ma tappezzante di brutto! ;) copre tutto quello che trova, le altre piante comprese, tanto che ogni tanto devo intervenire con le forbici per farle respirare... Ha un colore argenteo, e fa dei fiorellini gialli molto piccoli (che proprio in questi giorni stanno sbocciando). Se ne fanno talee molto facilmente, non teme niente e nessuno! ;) è l'ideale per le aiuole, soprattutto perché questa sua natura "invadente" non permette alle erbacce di prolificare (l'ho piantata in un punto in cui veniva fuori puntualmente la parietaria e...puf! sparita!).

Allego una foto, mi sapere dire il nome?

Grazie!!

Paola

3.jpg
 

Paoletta82

Aspirante Giardinauta
Grazie Datura rosa per la risposta. E grazie per avermi fatto conoscere gli Eriogonum, mi si è aperto un mondo, li voglio tuttiiiiiii! :) Purtroppo però non credo, per lo meno dalle foto che ho visto, che si tratti della piantina che ho in giardino, per lo meno non si tratta dell'umbellatum, che ha le foglioline più allungate e sembrano più quelle di una pianta grassa. Ma ho visto pure che di Eriogonum ce ne sono tantissimi, e anche molto diversi fra loro, forse si tratta di un'altra specie!
 

Similar threads

Alto