• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto erboso già pronto - dove comprarlo

pegasobiu

Aspirante Giardinauta
Ciao!

nel mio terrazzo a pian terreno vorrei mettere il prato. In realtà penso che in passato ci fosse già il prato, ma uno dei precedenti proprietari ha avuto la genialata di fare una bella (si fa per dire!) colata di cemento. Vediamo se il procedimento che abbiamo pensato secondo voi è corretto:
- livellina per eliminare le imperfezioni del cemento
- prima il film di plastica per non far passare l'acqua
- nido d'ape
- dentro al nido d'ape le pietrine per il drenaggio
- sempre per il drenaggio i tubi forati che vanno al tombino

Sopra metteremmo il prato già pronto. Però c'è un problema: il nostro terrazzo è di soli 15mq e ho visto che su internet vendono il tappeto erboso per un minimo di 50mq. Sapreste indicarmi un posto dove acquistarne meno ?(io sono a Genova).

Ah! io ho un cane che fa la 'ruspa' sapreste indicarmi un tipo di prato molto resistente?

Grazieeee!!!!
 

pegasobiu

Aspirante Giardinauta
Ho visto su internet che ci sono dei vivai che vendono il prato pronto, però sono tutti lontani da Genova, e credo costi più il viaggio del prodotto... Qualcuno mi sa indicare un vivaio di Genova che vende il prato pronto?


ciao!
 

pegasobiu

Aspirante Giardinauta
si però io il prato devo mettercelo comunque... tanto vale lasciare anche il cemento e si risparmiano almeno i soldi per levarlo. Sai com'è sun Zeneize! :hehe:
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
Io penso che ti complichi la vita inutilmente :martello2
Oltre al lavoro (e alle spese) che ti tocca fare, hai pensato che se il prato in rotoli ti si rovina non avrai neppure la possibilità di fresare il terreno? Sarai sempre obbligato a fare rappezzi con il prato prefabbricato.

p.s.: sono genovese anch'io :hands13:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dipende dalla zona e dalla distanza dal vivaio diproduzione oltre che dal tipo, all'incirca, ma bada che mi sto riferendo alle mie parti un prato di microterme (prato Inglese) dovrebbe costare intorno ai 6,00 euro al mq. solo consegnato senza posa in opera (come tutti i prezzi che ti indico di seguito), uno di macroterme intorno ai 6,50 - 8,00 euro a seconda della varietà e uno di dicondra dovremo stare sui 12,00 euro ovvio che a seconda della latitudine potranno esserci delle differenza di prezzo!
 

Oleander

Guru Giardinauta
Ah! io ho un cane che fa la 'ruspa' sapreste indicarmi un tipo di prato molto resistente?

Grazieeee!!!!

considerate le dimensioni, considerato il fatto che non sappiamo quanti cm di terra metterai sopra tutto "l'ambaradan" che intendi fare e concludendo col fatto che esiste un cane ruspa il mio consiglio è un "bel" prato sintetico :rolleyes:
 
Alto