• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpa

E

elenina

Guest
aiuto!!c'è una talpa che mi sta mettendo sottosopra il giardino; è la prima volta che capita e non so cosa fare:qualcuno mi aiuta??
non vorrei che mi rosicchiasse i bulbi che ho appena interrato; ma forse non è golosa come me...
ciao
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Se ne è parlato in passato, i rimedi vanno da particolari piante che sembra le allontanino a sistemi caserecci (bottiglie infilzate nel terreno) fino ad arrivare ai rimedi più recenti e tecnologici (ultrasuoni).
Prova a fare una ricerca digitando talpa o talpe nel collegamento ipertestuale in alto a destra.
Sono sicuro troverai info utili.
Ciao.
Beppe.
 
C

CAMPOLO ANTONINO

Guest
io ho il tuo stesso problema ho provato di tutto compresi gli ultrasuoni, ne ho catturate 2 ma ho notato ancora i suoi buchi, quello che faccio io e' controllare il giardino tutti i giorni e risistemarlo.
 

BEPI

Giardinauta
Ciao Elenina,vorrei rassicurarti sul fatto che le talpe non mangiano i bulbi,per il loro allontanamento scegli Te, ce ne sono di diversi,uno è quello di disturbarla in continuazione l'altro è comprare della calciocianamide versarne un bicchiere di plastica nel condotto(quello della montagnola)versaci abbondante acqua e chiudi il buco. Probabilmente il gas che si sprigiona le allontanerà almeno per un po'. Ciao.
 
Alto